6 modi per togliere un succhiotto dal collo

E poi dire al nostro ragazzo di "non farlo mai più"!

 

Non è proprio un “ricordo” piacevole quelle chiazze rosse che il nostro ragazzo ci lascia sul collo, dopo una giornata trascorsa insieme.   Ma non preoccupatevi. Un succhiotto, anche se sgradevole, è semplicemente un livido che se curato in modo corretto – e in modo tempestivo – andrà via velocemente.

Come eliminare un succhiotto

1.Cucchiaio

Utilizzate il dorso di un cucchiaio freddo  per ridurre il gonfiore, da poggiare sul livido  un paio di volte al giorno.

2.Aloe

Applicate aloe vera per accelerare il processo di guarigione. L’aloe è un idratante naturale,  conosciuta per le sue proprietà rigeneranti e curative che riducono la sensibilità. Applicare la crema sul vostro succhiotto due volte al giorno e lasciare riposare per almeno 10 minuti.

Aloevera - Natural Spas Ingredients for skin care.
Aloevera

3.Banana

Utilizzate l’interno di una buccia di banana per lenire la superficie della pelle. Sembra ridicolo, ma in realtà aiuta. Ecco come: l’interno di una buccia di banana agisce come un trattamento di raffreddamento che può aiutare a ridurre il succhiotto. Tutto quello che dovete fare è togliere la buccia da una banana matura e collocare la parte interna della buccia sul vostro succhiotto per circa 10 a 30 minuti. Ripetere  fino a due o tre volte al giorno  dite addio al tuo succhiotto!

banana
Banana

4. Impacco caldo

Se dopo tre o quattro giorni il succhiotto persiste, applicare un impacco caldo. E’ utile per la circolazione del sangue in quel punto in modo da eliminare il sangue rimasto fermo.  Basta inumidire un panno con acqua calda da mettere sulla zona, per circa cinque minuti.

5. Mangiare cibi ad alto contenuto di vitamina K

La vitamina K, che si trova in alimenti come broccoli, cavoli, spinaci e riso integrale, aiuta l’organismo ad assorbire gli ematomi.

6. Utilizzare le setole di uno spazzolino da denti per stimolare la circolazione del sangue

Utilizzando uno spazzolino da denti con setole super morbide aiutate  la stimolazione della circolazione del sangue intorno e sul succhiotto.  Assicurati fare un po ‘di pressione con lo setole, in diverse direzioni. Ripetere questo processo per cinque – dieci minuti.