6 rimedi naturali per combattere la cellulite

Prova alcuni prodotti della natura per avere gambe toniche

 

Maledetta cellulite! Fingi che con ci sia, ti costringi in jeans super aderenti, metti i tacchi per slanciare la figura e poi arriva la bella stagione. Quando è ora di mostrare le gambe, non puoi più nasconderti. La buccia d’arancia è lì, che campeggia su glutei e cosce e a volte raggiunge anche le ginocchia. Purtroppo non esiste una crema miracolosa e dovremmo imparare che quella contro la cellulite è una battaglia a lungo termine.
È umano e normale svegliarsi all’inizio della primavera e notare il degrado. È anche vero che l’unico modo per curarsi è non ignorare il problema per i sei mesi precedenti, ma giocare sempre d’anticipo. A questo punto, però, non dobbiamo disperare. Facciamoci coraggio, teniamo controllata la dieta, eliminando il sale e cibi troppo grassi, facciamo un po’ di movimento e beviamo molta acqua.

La natura, inoltre, ci viene in aiuto con dei rimedi efficaci, che possono darci una mano per ottenere risultati eccellenti.

Bromelina

ananas
Ananas

Forse il termine bromelina non ci dice molto. In realtà, è un enzima che si estrare dal gambo dell’ananas ed è ottimo per contrastare l’infiammazione (si utilizza anche come antidolorifico) e di conseguenza miracoloso per la cellulite. Non è tutto, perché integrare l’ananas nella dieta permette di facilitare la diuresi ed eliminare i liquidi in eccesso.

Echinacea

Echinacea
Fiore d’Echinacea

L’Echinacea è nota per combattere infezioni e allergie, perché potenzia il sistema immunitario. Sembra essere utile anche per l’infiammazione e la cellulite. Per questi problemi, l’applicazione è topica: massaggiate la zona incriminata.

Aglio

agio
Aglio

Ci vuole coraggio. Bisogna ammetterlo. Il rimedio più efficace sembra essere l’aglio, noto per essere un favoloso antibatterico e non solo. Contro la cellulite va consumato a crudo: 3 spicchi al giorno per diverse settimane. Come fare? Il top sarebbe masticarlo, altrimenti mandatelo giù con dell’acqua o del latte.

Curcuma

curcuma
Curcuma

La curcuma è un evergreen dei trattamenti di bellezza. Possiede proprietà antinfiammatorie note. Contro la buccia d’arancia, diluitene un cucchiaio in polvere in un bicchiere di latte caldo. Per migliorare il sapore, potete mettere anche del miele di acacia.

Semi di Fenugreek

fenugreek
Fenugreek

I semi di Fenugreek, ovvero di fieno greco, sono ricchi di flavonoidi che aiutano a ridurre il dolore e l’infiammazione. Tutto quello che dovete fare è mettere i semi a mollo nell’acqua per qualche ora. Macinateli e applicateli nella zona da “curare”.

Olio di origano

origano
Origano

Ecco un altro antibiotico naturale utile nel trattamento anticellulite. Come si usa? Mescolate 10-12 gocce di olio, con olio di cocco o di oliva e applicate, massaggiando, sulle parti interessate.

Crediti Foto: Medical Daily, Pixabay