6 trucchi per snellire le cosce

Ecco cosa dobbiamo fare per ridurre la circonferenza

 

Non è così semplice avere gambe snelle e affusolate, nel senso che dobbiamo lavorare sodo per ottenere dei buoi risulati. Come sappiamo, le gambe grosse sono spesso causate dalla ritenzione idrica o da un eccesso di massa grassa. Ecco 6 trucchi che ci aiuteranno a migliorare la situazione.

Come snellire le cosce

Cosce
Cosce

1- Correre

La corsa è lo sport che più di tutti fa snellire le cosce. Dovete partite con 5 minuti di camminata e 5 di corsa per 30 minuti consecutivi almeno tre giorni la settimana. Dopodichè aumentate per gradi il tempo della corsa fino alla vostra resistenza massima.

2- Nuotare

Due allenamenti settimanali in piscina sono l’ideale. Questo sport è in grado di allungare i muscoli e stimolare la microcircolazione, rendendo le gambe più toniche e asciutte.

3 – Fare la cyclette

La cosa migliore da fare è  superare la soglia dei 40 minuti e mantenere una velocità costante per iniziare seriamente a bruciare le riserve di grasso accumulate dal nostro organismo. Inoltre la cyclette è il miglior mezzo per snellire le ginocchia.

4 – Fare affondi

Per far dimagrire le cosce potete fare anche qusto esercizio: in piedi con le gambe divaricate, portate in avanti il piede destro piegando il ginocchio per piegarlo (affondo) verso terra. Tornate in posizione e ripetete con l’altra gamba. Potete aumentare lo sforzo tendendo nell mani una bottiglietta di acqua da mezzo litro.

5 – Fare attenzione a cosa si indossa

I vestiti troppo stretti, come leggings o skinny jeans e i tacchi alti -così come il tenere le gambe accavallate – compromettono la circolazione nelle gambe. Queste abitudini non aiutano di certo a combattere la ritenzione idrica, la buccia d’arancia e le cosce gonfie.

6 -Assumere liquidi

Non solo l’acqua, ma anche  tisane detox e quelle che stimolano la diuresi, oppure  i centrifugati di frutta e verdura. Aiuteranno a drenare e depurare l’organismo il più possibile per favorire l’ossigenazione dei tessuti e l’eliminazione delle tossine.