6 trucchi per tornare subito in forma

Ecco tutti i consigli per sentirci "al top"!

 

Anche se l’estate è ormai alle porte, trovare la voglia, il tempo e la motivazione giusta per rimettersi in forma è sempre più difficile. Ecco dunque come risvgliare la nostra voglia di allenarci con questi 6 utili consigli.

Trucchi per rimettersi in forma velocemente

Essere in forma2
Essere in forma velocemente

1) Idratarsi

Se dopo ogni allenamento vi sembra di non vedere risultati soddisfacenti, migliorate la vostra prestazione bevendo prima, dopo e durante l’allenamento. Almeno 2 litri al giorno, evitando però succhi di frutta confezionati carichi di zuccheri, bibite gasate e alcoliche.

2) Riposare

Cercate di dormire almeno 8 ore per ogni notte per recuperare e migliorare la crescita muscolare che avvegono durante il riposo.

3) Stretching

Fatelo prima e dopo l’allenamento, è fondamentale per sentirsi meglio fisicamente.

4) Prendere delle buone abitudini e seguirle con costanza

Ricordatevi che ogni occasione è buona per muoversi, per esempio facendo le scale invece che usare l’ascensore, andando in bici,  stare in piedi e contrarre i glutei. L’obiettivo non deve essere dimagrire, ma trasformare la propria massa grassa in massa magra, un processo che avviene solo attraverso l’allenamento costante.

5) Evita di fare certe cose

Evita prima di tutto di pesarti tutte le settimane o tutti i giorni, di saltare i pasti – altera il metabolismo e non vi da l’energia giusta per allenarvi – di scoraggiarti. L’sercizio fisico è faticoso, ma dobbiamo essere forti.

6) Essere sorridenti

Lo sport mette di buonumore perché, quando è in attività, il nostro corpo produce serotonina, l’ormone della felicità. Per cui coraggio, abbandoniamo l’apatia e via con gli esercizi!