7 buoni motivi per bere acqua calda al mattino a digiuno

Se non lo avete mai fatto, è il momento di correre ai ripari!

C’è una cosa che tutte noi dovremmo fare al mattino appena alzate, prima ancora di fare colazione o di pensare a qualunque altra cosa: dovremmo bere ogni mattina un bel bicchiere di acqua calda, a digiuno, ogni giorno. Perché dovremmo farlo? Perché fa bene alla salute, non ha effetti collaterali e ci permette di iniziare meglio ogni nostra giornata. Ecco 7 motivi per bere un bicchiere di acqua calda ogni mattina a digiuno!

1. Bere acqua calda al mattino a stomaco vuoto aiuta a dimagrire, depurando l’organismo, accelerando il metabolismo, migliorando la digestione e aiutando anche in caso di stitichezza.
2. Bere acqua calda al mattino riduce i dolori mestruali: è un rimedio naturale che non ha controindicazioni e che dà subito sollievo.

3. Bere acqua calda al mattino aiuta a migliorare la salute del cervello, che a inizio giornata è più ricettivo: dopo 20 minuti, fate la vostra colazione.
4. Bere acqua calda al mattino aiuta a migliorare la digestione. Provate a berne un bicchiere prima di ogni pasto, così da aiutare l’organismo ad assorbire gli alimenti.

5. Bere acqua calda al mattino aiuta contro le infezioni e le infiammazioni, causate da virus, batteri. E’ anche in grado di ridurre il dolore.
6. Bere acqua calda al mattino aiuta a combattere l’invecchiamento prematuro, eliminando le tossine dall’organismo e mantenendo una corretta idratazione.

7. Bere acqua calda al mattino aiuta a prendersi cura della salute dei reni e per chi soffre di infezioni al tratto urinario è davvero un vero e proprio toccasana.

Attenzione a questi alimenti, provocano allergie

Pensava davvero di non farcela, accade invece un grande miracolo!

Programma fitness per dimagrire con il tapis roulant

Donna si fa il filler per riempire il viso: ecco il risultato

Quanto tempo aspettare dopo aver mangiato per fare attività fisica?

Come sbarazzarsi del muco dal petto e dalla gola per un risultato immediato

15 rimedi naturali contro l'acidità di stomaco e il reflusso