7 consigli per avere capelli ricci come le star

Ecco cosa fare per avere dei ricci bellissimi

 

Le vip hanno capelli ricci da sogno, avete notato?
Non sono come noi, donne comuni, che a volte al posto di folte chiome boccolose abbiamo vere scope di saggina. Ovviamente hanno dei segreti di bellezza, oltre a un hair stylist fenomenale sempre a disposizione. I ricci sono sensuali, per certi versi meno impegnativi dei capelli lisci, ma devono essere gestiti nel modo giusto, altrimenti l’effetto scombinato è dietro l’angolo.

Abbiamo così buttato l’occhio a cantanti e artisti per studiare qualche soluzione ad hoc, perfettamente copiabile a casa. A volte basta davvero poco per imparare a gestire correttamente i nostri capelli. Ricordate, comunque, che il segreto è nel taglio: scegliete quindi molto bene il vostro parrucchiere. Potete risparmiare su tutto, ma non su quello.

Dare luce all’acconciatura con gloss per capelli

panettiere
Hayden Panettiere

Hayden Panettiere, secondo la sua hair stylist, ha capelli abbastanza “piatti”. State godendo? Non si può avere tutto. Utilizza dagli spray che ristrutturano le chiome e danno volume. Inoltre, usa dei gloss leggeri  e illuminanti come Beyond Shine di Aquage, che serve a lisciare i ricci, ovviamente asciutti, e a dare un po’ di brillantezza.

Coda di cavallo molto tirata davanti

coda-alycia
Alicia Keys

È un’acconciatura classica per Alicia Keys che ha una chioma davvero molto riccia. Per frenare l’effetto crespo, raccoglie i capelli in una coda di cavallo davvero molto tirata davanti. La coda viene legata quando i capelli sono ancora bagnati: passa un olio anti-crespo sulle punte e alla radice. Ritocca il look, soprattutto durante i concerti, con John Frieda Frizz Ease.

Definire i ricci con le dita

Tracee-Ellis-Ross
Tracee Ellis Ross

Avere i boccoli a turacciolo è una fortuna, ma spesso non siamo in grado di domarli. Il segreto di Tracee Ellis Ross sta proprio nell’asciugatura. Con un pettine con i denti larghi e soprattutto usando le dita, “pettina” i capelli ancora bagnati. Poi li asciuga con un phon con diffusore con aria quasi fredda. Ovviamente, l’effetto è selvaggio…

Usare un ferro per allungare il riccio

salma
Salma Hayek

Salma Hayek negli ultimi anni ha cambiato acconciatura molto spesso. Oggi porta soprattutto i capelli lisci. Lei però, per natura, è riccia. Ha un boccolo molto spettinato e imperfetto. Così per ammorbidirlo utilizza un ferro caldo e poi il riccio lo apre con le dita. Il ferro non viene passato su tutte le ciocche, in modo tale da avere un effetto misto, naturale e sensuale.

Definire lo stile da bagnati

marion riccia
Marion Cotillard

I capelli ricci vanno gestiti subito dopo lo shampoo, prima dell’asciugatura, altrimenti subentra il crespo ed è difficilissimo dargli la giusta forma. Se avete capelli come Marion Cotillard, applicate una mousse leggera dopo averli lavati, poi con un pettine a denti larghi impostate una piega. Fatto? Benissimo ora asciugateli a testa in giù, scuotendo i capelli con le dita.

Effetto beach waves

beach waves
AnnaLynne McCord

Questa è una delle tendenze del 2016. I riccioli da spiaggia sono meravigliosi, sensuali e molto naturali. Li porta con disinvoltura AnnaLynne McCord. Come li realizza? Dopo averli lavati, strofina la testa con una salvietta e poi applica una mousse su tutta la lunghezza del capello, facendo passare le ciocche tra le dita sporche (in questo modo non si depositano quantità eccessive di mousse). Il suo segreto è una lacca speciale della Oribe (Dry Texturizing Spray), che le fissa per ore il look proteggendolo dall’umidità.

Attenzione al colore

Vanessa Hudgens
Vanessa Hudgens

Non avete un bel riccio? Succede. Non tutte nasciamo boccolose, anzi la maggior parte di noi ha un mosso abbastanza piatto, che va valorizzato con le sfumature giuste. È questo il segreto di Vanessa Hudgens. Non sperimentate le tinte fai da te, che tendono a inaridire i capelli, ma fatevi seguire da un professionista, che saprà come illuminare nel punto giusto i capelli e di conseguenza anche il vostro viso. Notate la differenza tra le due foto in alto?