7 cose che possiamo tenere sotto controllo per essere felici

In fondo basta volerlo, non credete?

 

Per essere felici, basta volerlo. Sempre una frase troppo semplicistica, ma talvolta non ci impegniamo abbastanza per raggiungere i nostri obiettivi, anzi, talvolta nemmeno sappiamo cosa vogliamo per essere felici. Fermiamoci e cerchiamo di capire quali sono i nostri obiettivi e poi cerchiamo di raggiungerli, tenendo sotto controllo quello che possiamo per essere veramente felici. Noi vi diciamo 7 cose che possiamo controllare per trovare finalmente la felicità e il benessere!

1. Respirare

La maggior parte dei respiri che facciamo passano inosservati, ma noi possiamo controllarlo. Anzi, imparare a respirare bene è fondamentale per la salute!

donna-asma-respirare
Inspirare… Espirare…

2. Voce interiore

Tutti abbiamo una voce interiore, forse proprio quella della nostra coscienza: molto spesso è critica nei nostri confronti, ma noi possiamo provare a cambiarla, semplicemente volendoci più bene.

3. Essere grati

Dire grazie ed essere grati è il più bel dono che possiamo fare e che possiamo farci. E dipende da noi. Essere grati ci aiuta a essere delle persone migliori.

4. Il linguaggio del corpo

I gesti, gli sguardi e gli atteggiamenti spesso dicono più delle parole: controllare il linguaggio del corpo è importante per non far passare messaggi che non vorremmo.

5. L’allenamento mentale e fisico

Esercitarci, mentalmente e fisicamente, è il modo migliore per garantirci salute e felicità: 20 minuti di movimento al giorno per il fisico, ma anche letture e, perché no, enigmistica e hobby vari possono allenare la mente.

6. La dieta

Combattere l'insonnia
“Siamo quello che mangiamo”

Ebbene sì, è una delle cose che possiamo controllare meglio per essere felici… E sane. Quello che mangiamo, come lo mangiamo e quanto lo mangiamo lo decidiamo noi, basta scuse!

7. Il riposo notturno

Dormire la notte è fondamentale per essere in salute e in forma. Quindi dobbiamo fare tutto quello che in nostro potere per un buon riposo: andare a dormire presto, non usare apparecchi tecnologici prima di coricarci, bere tisane rilassanti, mangiare poco e leggero a cena, svegliarsi quando il sole è sorto.