7 cose che possiamo tenere sotto controllo per essere felici

 

Per essere felici, basta volerlo. Sempre una frase troppo semplicistica, ma talvolta non ci impegniamo abbastanza per raggiungere i nostri obiettivi, anzi, talvolta nemmeno sappiamo cosa vogliamo per essere felici. Fermiamoci e cerchiamo di capire quali sono i nostri obiettivi e poi cerchiamo di raggiungerli, tenendo sotto controllo quello che possiamo per essere veramente felici. Noi vi diciamo 7 cose che possiamo controllare per trovare finalmente la felicità e il benessere!

1. Respirare

La maggior parte dei respiri che facciamo passano inosservati, ma noi possiamo controllarlo. Anzi, imparare a respirare bene è fondamentale per la salute!

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Inspirare… Espirare…

2. Voce interiore

Tutti abbiamo una voce interiore, forse proprio quella della nostra coscienza: molto spesso è critica nei nostri confronti, ma noi possiamo provare a cambiarla, semplicemente volendoci più bene.

3. Essere grati

Dire grazie ed essere grati è il più bel dono che possiamo fare e che possiamo farci. E dipende da noi. Essere grati ci aiuta a essere delle persone migliori.

4. Il linguaggio del corpo

I gesti, gli sguardi e gli atteggiamenti spesso dicono più delle parole: controllare il linguaggio del corpo è importante per non far passare messaggi che non vorremmo.

5. L’allenamento mentale e fisico

Esercitarci, mentalmente e fisicamente, è il modo migliore per garantirci salute e felicità: 20 minuti di movimento al giorno per il fisico, ma anche letture e, perché no, enigmistica e hobby vari possono allenare la mente.

6. La dieta

Combattere l'insonnia
“Siamo quello che mangiamo”

Ebbene sì, è una delle cose che possiamo controllare meglio per essere felici… E sane. Quello che mangiamo, come lo mangiamo e quanto lo mangiamo lo decidiamo noi, basta scuse!

7. Il riposo notturno

Dormire la notte è fondamentale per essere in salute e in forma. Quindi dobbiamo fare tutto quello che in nostro potere per un buon riposo: andare a dormire presto, non usare apparecchi tecnologici prima di coricarci, bere tisane rilassanti, mangiare poco e leggero a cena, svegliarsi quando il sole è sorto.

di Redazione