7 oli essenziali per una pelle luminosa

 

La vostra pelle è diventata secca a causa dell’inverno? Invece che usare le creme idratanti, scegliete gli oli essenziali poichè migliorano l’aspetto della pelle senza ostruire i pori. Ecco i 7 oli essenziali di cui hai bisogno per una pelle a prova di carezza.

Gli oli

1. Olio di Jojoba

Si tratta dell’olio idratante più comune, ideale per tutti i tipi di pelle. E’ molto leggero e si assorbe rapidamente nella pelle,  con l’ulteriore vantaggio di avere proprietà anti-infiammatorie.

olio-di-jojoba2
Olio di Jojoba

2. Olio di semi

Perfetto per la pelle secca o per pelli mature. L’olio di semi rigenera e rassoda la pelle. Contiene acidi grassi essenziali che aiutano a ridurre il rossore e a calmare la pelle, riducendo inoltre le cicatrici da acne.

3. Olio di Argan

Quest’olio contiene alti livelli di vitamina E ed antiossidanti contro l’invecchiamento. L’olio di Argan può contribuire a ridurre le rughe sottili senza  lasciare residui oleosi sulla vostra pelle pelle.

Dieta anti-aging
Olio di Argan

4. Olio di Tamanu

Quest’olio è adatto per la pelle a tendenza acneica, perché ricco di acidi grassi, antiossidanti e proprietà antibatteriche. Guarisce la pelle irritata, le cicatrici da acne e le smagliature.

5. Olio di primula

L’olio di primula è estremamente idratante per la secchezza e la riduzione delle rughe. Favorisce la rigenerazione delle cellule della pelle e la mantiene morbida. L’olio di primula  è anche usato per il trattamento di certe malattie della pelle come l’eczema, psoriasi e rosacea.

6. Olio di Avocado

Un’ottima fonte di acidi  grassi e vitamine – omega-3 A, D ed E. Estremamente idratante, l’olio di avocado aiuta a lenire le infiammazioni della pelle.

7. Olio d’oliva

Perfetto per le pelli estremamente secche. Meglio sceglire l’olio di oliva biologico e non adulterato.

olio-di-oliva1
Olio d’oliva

di Marianna Feo