7 segreti beauty per mamme super indaffarate

Come farci belle senza trascurare i figli e la famiglia

 

Le mamme sanno perfettamente che il tempo da dedicare a loro stesse non è più quello di prima. Le lunghe docce calde, l’applicazione di maschere e tutti i rituel beauty diventano un miraggio, poichè quando arriva il primo figlio tutta la libertà finisce. Per questo è importante riuscire ad ottimizzare la beauty routine se si vuole rimanere presentabili e nello stesso tempo non trascurare i figli e la famiglia.  Ecco 7 suggerimenti salvatempo per mamme super impegnate che vogliono uscire di casa perfette.

1. Usa lo shampoo a secco

Lo shampoo secco può essere molto utile, soprattutto quando vi rendete conto che persino lavare i capelli diventa complicato. Potete sruzzarlo al bisogno con un effetto di pulizia immediato. Una volta spazzolati i capelli, questi ultimi saranno puliti e profumati in meno di 5 minuti.

shampooCollage
Shampoo a secco

2. Fissa l’eyeliner con l’ombretto

Se sapete di avere davanti una giornata lunga e avete paura di arrivare alla sera con il trucco sciolto, ricordate di fissare l’eyeliner con un pò di polvere di ombretto nella stessa tonalità. Durerà più a lungo.

3. Utilizza il fard al posto dell’ombretto

Se non avete tempo per applicare l’eyeliner, usate il  fard o la terra sul viso e sulle palpebre. Darà prodondità allo sguardo lo stesso, con l’uso di un solo prodotto, e farete prima davanti allo specchio.

pennello-blush
Il fard come ombretto

4. Usa il rossetto come blush

Per fare un trucco più veloce, potete usare il rossetto come un blush –  se picchiettato sulle guance.

5. Sfrutta il borotalco

Tra i prodotti più versatili per la bellezza c’è il borotalco, che potete usarlo per togliere l’unto dai capelli non più freschi di lavaggio e per fissure il rossetto  – dopo aver appoggiato una velina e picchiettato con un pennello.

Borotalco
Borotalco

6. Usa l’olio

L’olio da bagno, da massaggio, qualsiasi esso sia, se è senza parabeni, conservanti o coloranti, lo potete usarlo anche per struccarvi, per correggere il trucco sbavato o per lucidare e nutrire le sopracciglia.

7. Applica il profumo in punti strategici

Infine, per far durare di più il profumo basta applicarlo all’interno dei gomiti e dietro le ginocchia; senza sfregarlo ma picchiettandolo.