7 segreti di bellezza anti-age delle vip

Come fanno a essere così belle e a non invecchiare mai alcune donne dello spettacolo?

Per essere belle bisogna soffrire. Un vecchio detto recita così e forse non è totalmente vero, almeno secondo le donne più fascinose del cinema e della musica contemporanea. Ecco quindi 7 signore, ormai più vicine ai 50 che ai 40, ancora incredibilmente magnifiche. Ma come fanno? Non vogliamo essere maligne, ma dobbiamo difenderci dalla loro disarmante finta ingenuità. Passano le giornate a coccolarsi per essere belle (è un lavoro h24). Sicuramente non corrono tra l’ufficio e la scuola dei bambini, non hanno l’ansia di pagare le bollette o di riempire il frigorifero, dopo una settimana di carestia. Inoltre, dispongono di un portafoglio abbastanza grande (letteralmente a fisarmonica) per permettersi i migliori cosmetici e personal trainer al mondo.

Precisato questo punto (soprattutto perché ricordarci che il nostro essere di una bellezza normale non è per nulla una cosa da poco, ma anzi), queste donne meravigliose ci regalano dei consigli antiage importanti, assolutamente applicabili nella nostra quotidianità e decisamente low cost. Ecco quindi una lezione da non perderci e da tenere ben a mente prima che la rughettina sulla fronte o vicina agli occhi si faccia più evidente.

Halle Berry

Halle Berry ha appena compiuto 50 anni ed è una bellezza tale da togliere il fiato. Credo che nessuno possa mettere in discussione il suo fascino. I suoi segreti di bellezza: si prende cura quotidianamente della sua pelle.

Halle Berry

Punta a un’idratazione profonda e fa periodici trattamenti di pulizia e rimozione delle cellule morte per garantirsi un colorito uniforme. Inoltre, indossa la protezione solare tutto l’anno, per evitare che il sole invecchi prematuramente il suo viso.

Winona Ryder

Da quando negli anni Novanta è diventata una star del cinema, per Winona Ryder il tempo sembra essersi fermato. Per lei gli anni non passano, ma come fa?

winona-ryder

Il suo segreto (oltre a un’incredibile fortuna) è la dieta: mangia moltissima verdura, evita i grassi saturi e beve molta acqua (ha completamente eliminato dal suo frigo bibite gassate e soda).

Charlize Theron

Anche la bella Charlize Theron non abbandona mai la crema solare, pure nelle giornate uggiose.

charlize-theron

Durante la stagione calda usa la Spf 50 per essere sicura che i raggi Uva e Uvb non danneggino il suo meraviglioso viso, mentre in autunno-inverno preferisce la Spf 15.

Demi Moore

Demi Moore giura di non essere mai andata a letto senza rimuovere il make up. È questo il suo segreto di bellezza. Sostiene di avere una pelle molto sensibile e di notte applica prodotti molto idratanti, in purezza. Lo ha imparato da sua madre e a sua volta ha passato questo consiglio antiage alle sue figlie.

Demi Moore

E non importa quanto sia tardi la notte, quando rientra da una serata, si ritaglia sempre il tempo per pulire il viso e mettersi una buona crema, possibilmente con una base naturale.

Heidi Klum

Heidi Klum è convinta che per invecchiare bene non si debba essere troppo magri e troppo muscolosi. Ok, quindi alla ginnastica e al movimento per tenersi in forma, ma non bisogna mai esagerare con la dieta.

Heidi Klum

I primi punti in cui si tende a dimagrire sono il seno e il viso e una donna con la faccia scarna dimostra 5/10 anni in più. Parola di Heidi.

Jennifer Aniston

Jennifer Aniston è soprattutto molto fortunata, perché gli anni passano ma la sua cute non tende a cedere di neanche un millimetro.

Jennifer Aniston Instagram

Per mantenersi bella idratata dentro e fuori usa ottimi prodotti (alias spende molto in cosmetica e non se ne vergogna) e beve moltissima acqua. Inoltre, si prende cura di sé concedendosi dei sonni ristoratori da Mille e una notte…

Jennifer Lopez

Jenny from the Block è un’altra fan del sonno. Dormire bene non è un semplice piacere, ma un dovere per la mantenersi belle.

jennifer-lopez

A questo aggiunge una dieta ricca di frutta e verdura fresca, tanta acqua, molto esercizio fisico e creme solari 12 mesi l’anno. Insomma, tutte cose che potremmo fare anche noi, partendo dal presupposto che poi Madre Natura deve collaborare.