8 acconciature da provare se avete i capelli arcobaleno
Prendete spunto dall'instagrammer americana Hieu
Se siete amanti dei capelli arcobaleno, allora dovete prendere spunto da queste 8 bellissime acconciature.
Abbiamo preso spunto dalle acconciature pubblicate dall’instagrammer americana Hieu, che sulla sua bacheca mostra come dare uno sprint alle ciocche colorate. Hieu conta circa 111 mila seguaci e la ragione del suo successo sembra molto chiara: pubblica foto meravigliose con la sua chioma arcobaleno. Sul suo sito spiega che ha deciso di diventare la testimonial di un marchio di snack, i Pocky, e per valorizzarli e dare loro una nuova immagine ci ha messo di mezzo proprio i capelli. Se avete deciso di optare per questa colorazione così frizzante, allora imitate i suoi rainbow hair:
1. Codini
Hieu è una ragazza molto solare e divertente, che ama sfoggiare tantissime acconciature, tra quelle più belle per i suoi capelli arcobaleni c’è quella che si sdoppia due codini da scolaretta glam.
2. Chignon morbido
Lo chignon è una raffinata acconciatura adatta per tutti tipi di capelli: che siano ricci, lisci, corti, lunghi o super colorati. E’ la perfetta acconciatura da giorno, da abbinare ad outfit sportivi e casual, ed estremamente elegante, da sera, con un abito lungo. Si realizza facilmente in poco tempo e con l’aiuto di qualche forcina, oppure decorato con fiori, spille e nastri.
3. Doppio chignon
L’originale chignon in stile manga, che al posto del solito, ne vengono fatti due! Belli in versione extra, realizzati avvolgendo la chioma sull’apposita ciambella di spugna, oppure avvolgendo due ciocche laterali e lasciando i capelli sciolti.
4. Trecce
La treccia è uno dei modi più classici di raccogliere i capelli, ma oltre alla versione classica, negli ultimi anni, ne sono nate a decine, dalla treccia a spiga a quella a cascata, lasciata cadere lungo la schiena o laterale, oppure raccolta fino a creare un’acconciatura accessoriata.
5. Semiraccolto con treccia
Semplicità e romanticismo per quest’acconciatura semiraccolta, ispirata all’iconografia classica delle dee greche, perfetta per una festa estiva o per una cerimonia, anche nella versione arcobaleno come quella sfoggiata da Hieu.
6. Più volume
Volume esagerato per questo semi raccolto dal fascino retrò ispirato agli anni ’60. Si realizza cotonando i capelli sulla sommità del capo. E per un tocco più vintage, applicate una riga di eyeliner con la codina finale.
7. Mezzacoda
Una delle pettinature più semplici, fresche, retrò e gettonate della Primavera Estate 2016.
8. Coda di cavallo
Chi l’ha detto che la coda di cavallo è banale? Con un po’ di estro e creatività, può essere trasformata in mille stili diversi che la rendono insolita e sempre nuova. Se poi è arcobaleno, meglio ancora!
Fonti foto: Instagram Hieu, cosmopolitan