8 metodi per sentire meno dolore durante la ceretta

 

Fare la ceretta nella zona bikini non è mai piacevole, sia quando ci rechiamo dall’estetista che quando ce la facciamo da sole in casa. Possiamo però seguire questi 10 suggerimenti per imparare a “tenere a bada” il dolore.

1) Evita di fare la ceretta dopo il ciclo

La vostra soglia del dolore è più elevata nella settimana seguente al vostro ciclo mestruale. Evitat dunque di fissare l’appuntamento dall’estetista in questo periodo.

2014/11/28/bikini-wax
Ceretta zona bikini

2) Rilassati

Non farti problemi nell’indossare il perizoma di carta prima della depilazione o di farti vedere dall’estetista ridotta “male”.  Se sei ansiosa prima della ceretta, sentirai aumentare anche il dolore.

3) Inizia lentamente

Se fate la ceretta per la prima volta, eseguite una depilazione bikini base e aspettate la volta successiva per provare a rimuovere i peli nelle zone ancor più nascoste e delicate.

4) Esfolia la pelle

Il giorno prima di fare la cera, esfoliare la pelle sotto la doccia per rimuovere le pelli morte. In questo modo la cera si attaccherà meglio anche sui peli più corti.

5) Parla

Mettetevi a vostro agio e parlate senza troppi freni. Se non tollerate abbastanza il dolore, è meglio parlare che  soffrire in silenzio.

Dolore per la ceretta
Dolore per la ceretta

6) Respira

Non trattenere il respiro, ma butta fuori l’aria per alleviare il dolore. Fai un respiro profondo quando l’estetista  mette la cera, poi espira quando tirerà lo strattone.

7) Cerca di capire quali parti della pelle sono più sensibili

Per esempio, depilare la zona nel basso addome fa più male della zona interno coscia.

8) Tossisci

Provate a tossire nel momento in cui la cera viene levata via. Dovrebbe distrarvi dal dolore.

 

di Marianna Feo