8 modelle che si sono sentite dire di essere troppo grasse

Se non perdi peso non puoi essere una top! Tantissime modelle affermate hanno rischiato l'anoressia pur di sfilare

 

La polemica sul peso nel mondo della moda è purtroppo storia vecchia. Non si riesce proprio a scalfire il luogo comune della modella magrissima. E poverine, non è certo colpa delle indossatrici, ma delle maison che richiedono donne al limite dell’anoressia (a volte limite superato) per far sfilare i modelli in passerella. Ci sono però 8 modelle che hanno confessato: si sono sentite dire di essere troppo grasse e lo hanno detto apertamente.
È importante e non è falsa modestia. Serve a sensibilizzare il pubblico, soprattutto le ragazzine. Bellezza e magrezza non sono sinonimi, spesso lo dimentichiamo.

Heidi Klum

heidi lum
Heidi Klum

È un’icona della moda e oggi nessuno si permetterebbe mai di riprenderla. Eppure all’inizio della sua carriera si è sentita dire di essere troppo grassa e di conseguenza di dover perdere peso. Beh, la fama è arrivata come angelo di Victoria ‘s Secret e ciò ci fa supporre che qualche chilo sia stata obbligata a perderlo.

Gigi Hadid

gigihadid
Gigi (a destra) nella campagna Guess

Entrare nel mondo della moda non è stato facile per Gigi Hadid. E oggi è sicuramente una delle top più richieste al mondo. Più di una volta si è sentita dire di avere cosce enormi. Questa modella è un grande esempio perché non si èmai piegata e con la campagna Guess ha dimostrato di avere il fisico per la moda.

Kylie Bisutti

Kylie Bisutti
Kylie Bisutti

L’ex modella di Victoria’s Secret, proprio perché non sopportava più lo stress costante per avere un fisico sottile, ha deciso di smettere di fare l’indossatrice. Il suo agente le ha anche dato della vacca grassa (carino, vero?). Oggi vive nel Montana, è sposata, fa la volontaria in chiesa e non mai stata così felice. Ovviamente, non ha perso la vanità di fare qualche selfie… come quello che vedete sopra.

Ali Michael

Ali Michael
Ali Michael

Un’altra che si è sentita dire di avere gambe grasse è Ali Michael. La modella, tra l’altro, è caduta nel baratro alternando anoressia e bulimia. Nel 2008 in un’intervista al Today Show ha raccontato la sua storia e ha ripreso il lavoro facendosi seguire da un esperto nutrizionista e da uno psicologo.

Cara Delevingne

cara
Cara Delevingne

A Cara si può dire tutto tranne che sia grassa, eppure anche lei ha subito costanti pressioni sul fisico. La celebre Top Model è famosa per avere un carattere molto forte. Attualmente ha deciso di lasciare le passerelle e dedicarsi al cinema, probabilmente stufa dell’ambiente.

Coco Rocha

coco-rocha
Coco Rocha

Diverse volte Coco si è esposta pubblicamente per combattere l’anoressia nella moda: le ragazze sono troppo fragili per comprendere i pericoli di certi messaggi. Lei lo sa, ha sofferto molto e onestamente guardandola si nota l’ombra dei disturbi alimentari, anche adesso che è una mamma felice. “Mi è stato detto di perdere peso quando ero già molto magra“, ha raccontato. Oggi vive a New York e ha smesso di preoccuparsi di quello che vogliono gli stilisti.

Rosie Huntington-Whiteley

Rosie Huntington-Whiteley
Rosie Huntington-Whiteley

All’inizio della carriera le hanno detto di essere troppo grassa, paffuta quasi come un bambino. Non si è lasciata scoraggiare e anzi ha deciso di fregarsene. L’aspetto rotondo e un po’ infantile è svanito con l’età e oggi si mantiene in forma facendo tantissimo sport.

Erin Heatherton

Erin Heatherton
Erin Heatherton

Di recente la modella ha rivelato che Victoria’s Secret le ha detto che non era abbastanza sottile per partecipare alle famose sfilate annuali. Ha cercato di perdere peso e ci è anche riuscita fino a un punto in cui non è più stata in grado di smaltire neanche un grammo. “Ero molto depressa perché lavoravo duramente e mi sentivo come se il mio corpo mi stesse resistendo. E ho avuto un punto di non ritorno: una notte sono rientrata dopo un allenamento e mi ricordo che mi sono messa a fissare il cibo, pensando che forse non avrei dovuto più mangiare”. Dichiarazione scioccante. Per fortuna Erin ha fatto la cosa giusta, scegliendo di andare via da Victoria’s Secret e di concentrarsi sulla sua salute. Oggi è una modella felice.

 

Foto Crediti: pagine ufficiali di Facebook; independent.co.uk