8 profumi di cui ti innamorerai in primavera

Si sa, con l’arrivo della primavera i fiori sbocciano, gli animi sono in fermento e si ha voglia di cambiamento, di novità. Certo, si vorrebbe cambiare taglio di capelli, abbronzarsi in 2 giorni, tornare in forma alla velocità della luce, ma tutto questo richiede tempo (e anche voglia). E se invece volessimo sentirci subito in pieno mood primaverile con le farfalle nello stomaco e il profumo di fiori tra i capelli? Allora cosa, più di un nuovo profumo, può farci scoprire una sensualità diversa, un nostro nuovo modo di essere donne in questaprimavera 2016?

So che all’idea di un nuovo profumo non riuscite proprio a resistere (soprattutto in vista dell’estate), così abbiamo selezionato per voi le novità più profumate dell’anno per provare a indovinare quale sarà il vostro prossimo profumo.

Black Opium Nuite Blanche di Yves Saint Laurent, Poison Girl di Dior e Elie Saab Rose Couture
Black Opium Nuite Blanche di Yves Saint Laurent, Poison Girl di Dior ed Elie Saab Rose Couture

La prima novità è sicuramente Poison Girl di Dior, una reinterpretazione in chiave giovane dell’amatissimo Poison che oggi si rivolge a una ragazza moderna, libera e sexy che ama indossare un profumo dalle note dolci – amare con una predominanza dell’arancia, accompagnata da fava tonka del Venezuela e rosa di Grasse.

L’amatissimo Black Opium di Yves Saint Laurent  per la primavera 2016 rinasce, invece, in una nuova variante perfetta per le donne che vivono intensamente. Si tratta di Nuite Blanche, una fragranza inebriante caratterizzata da note di caffè nero, fiori d’arancio e muschio bianco contenuta all’interno di un flacone davvero magico. Un packaging sui toni del nero rivestito da una pioggia di glitter rosa e argento che rendono il nuovo Black Opium ancora più magico, perfetto per vivere le notti estive con passione fino all’alba.

Elie Saab, invece, presenta Rose Couture: una fragranza che ha come protagonista la rosa sublimata dalla peonia e dal gelsomino. Un profumo intenso e dolce reso unico dall’accostamento del bouquet fiorito con il profumo di miele e una punta di vaniglia.

Solaris di Agonist, Genua di Paglieri1876 e Caramelle d'Amore di IL PROFVMO
Solaris di Agonist, Genua di Paglieri1876 e Caramelle d’Amore di IL PROFVMO

È un inno all’amore che unisce madre e figlia, invece, la nuova fragranza di IL PROFVMO: Caramella d’Amore. Intesamente femminile e ricco di note deliziose e fiorite, questo nuovo profumo odora di caramello, pistacchio,  viola bianca e popcorn.

Paglieri 1876 propone, invece, una prima collezione ispirata ai racconti di viaggio nelle città italiane più ricche di fascino. Sei fragranze unisex e intense che racchiudono ricordi ed emozioni di un viaggio itinerante lungo l’Italia con fermate nelle città di Genova, Firenze, Roma, Venezia, Amalfi e Agrigento.

Per la primavera-estate la fragranza più adatta è forse Genua: un pack super ricercato e allo stesso tempo minimal arricchito da piccoli tocchi di colore ispirati allo stile liberty delle ville genovesi. Una sinfonia di agrumi e legno rendono questa fragranza decisa e perfetta per la bella stagione. Il suo bouquet verde è caratterizzato dal vetyver, dal basilico e dai fiori d’oliva che si sposano perfettamente con il patchouli, l’incenso, la resina di cipresso e il legno di sandalo, mentre la nota agrumata proviene dagli oli essenziali di mandarino.

Solaris, del duo svedese Agonist, è, invece, una fragranza ispirata dalla luce vibrante del sole di mezzanotte tipico delle estati nordiche. Una profumazione fresca e avvolgente che ci fa respirare la tipica sensazione di freschezza dei bagni in mare all’ora del tramonto. Note agrumate di pompelmo rosa, limone e mandarino che si uniscono al patchouli e all’ambra per una fragranza avvolgente ed elettrizzante che racchiude la magia dei tramonti che non finiscono mai.

Havan Blues di &OtherStories e Frescaessenza di L'Erbolario
Havan Blues di &OtherStories e Frescaessenza di L’Erbolario

 

Tra le Eau de Toilette perfette per l’estate troviamo, invece, Havan Blues di &OtherStories, un’armonia sofisticata di note legnose e speziate che evoca le tradizionali colonie maschili contaminate dalla vivacità di fico selvatico, limone e melograno nero. Il cuore della fragranza è caratterizzato da foglie di tabacco e petali di gelsomino che formano un mix particolare e allo stesso tempo vincente.

Frescaessenza di L’Erbolario è, invece, una fragranza frizzante e armoniosa che rimane a lungo e, anzi, si intensifica con il passare dei minuti, svelando un cuore profondo e rivitalizzante. Le note sono di Petit Grain Bigarde, foglie di Lime, assoluta di Rosa di Maggio e Pepe rosa: un mix profumato ed energizzante perfetto per le giornate primaverili.

 

 

di Carlotta Rubaltelli