9 consigli di bellezza che avresti dovuto già conoscere

Non bisogna svuotare il portafoglio per curare la propria bellezza. Ecco qualche utile suggerimento.

Home > Bellezza > 9 consigli di bellezza che avresti dovuto già conoscere

Le donne spendono un sacco di tempo e denaro per la cura della bellezza. Tuttavia, non è sempre necessario andare in un salone. Con ciò che facilmente si trova a portata di mano in casa, si può ottenere una pelle senza macchie e capelli lucenti in poco tempo e, soprattutto, senza svuotare il portafoglio.

Capelli fragranti

9 consigli di bellezza che avresti dovuto già conoscere

Vuoi che i tuoi capelli abbiano un odore così bello come quando esci dal parrucchiere? Spruzza un po’ di profumo sulla spazzola prima di spazzolarti i capelli. I tuoi capelli profumeranno per tutto il giorno.

Denti bianco perla

Le fragole e il bicarbonato possono fare meraviglie per i tuoi denti. Mescola un cucchiaino di bicarbonato di sodio con un cucchiaino di fragole tritate e usa il composto due volte al mese per ottenere i denti bianchi perlati.

Carnagione senza imperfezioni

Per avere la carnagione chiara, vengono utilizzate nei saloni di bellezze le maschere nere. Bene, ecco come puoi creare la tua versione a casa. Macina e mescola 2 cucchiai di carbone vegetale con 1 cucchiaio e mezzo di gelatina sciolta nell’acqua tiepida. Riscalda la miscela nel forno a microonde fino a ottenere una consistenza gelatinosa. Applica sul viso per 30 minuti e la tua pelle ti ringrazierà.

Scottatura

9 consigli di bellezza che avresti dovuto già conoscere

Per alleviare il rossore conseguente a una scottatura, basta mescolare una soluzione di bicarbonato di sodio con l’acqua fino a formare una pasta sottile. Poi, stendere la miscela sul viso per 10-15 minuti. Le sue proprietà alcaline aiuteranno a lenire la pelle e le sue proprietà antisettiche aiuteranno a fermare il prurito.

Ascelle dalla tonalità uniforme

Grattugiate delle patate e applicate il risultato sulle ascelle come un impacco per mezz’ora. Ciò alleggerirà la pelle sotto le ascelle.

Unghie più forti

9 consigli di bellezza che avresti dovuto già conoscere

Per rinforzare le unghie, mescola l’olio di cocco e il miele in proporzioni uguali e aggiungi qualche goccia di olio di lavanda. Applica regolarmente sulle unghie.

Impacco anticellulite

Per eliminare la cellulite da ventre, fianchi e braccia, mescola 2 cucchiai di zenzero macinato con 5 cucchiai di argilla cosmetica e 10 cucchiai di acqua tiepida. Applicare sulle zone interessate, avvolgi con pellicola trasparente e lascia agire per un’ora. Poi doccia calda. Fare ciò una volta alla settimana per ottenere risultati migliori.

Sopracciglia e ciglia spesse

In una bottiglia di mascara vuota e lavata, aggiungi del succo di aloe vera, olio di ricino e vitamina E. Applica la miscela con un pennello da mascara prima di andare a letto tutti i giorni per un mese così da ottenere risultati evidenti.

Capelli senza grasso

Per trattare il grasso nei capelli, aggiungi 2-3 cucchiai di sale marino o sale da cucina allo shampoo per un cuoio capelluto e radici senza olio.

Leggi anche: 10 forme di bellezza che dovresti vedere almeno una volta nella vita