9 cose da sapere sul piegaciglia

Soprattutto se non lo hai mai usato

 

Tutte conosciamo che cos’è il piegaciglia, quell’attrezzo beauty che serve ad incurvare le ciglia. Ma quante di voi lo hanno usato almeno una volta? Forse in poche. Se volete cominciare, queste nove “nozioni” sul piegaciglia potrebbero esservi utili da sapere.

Si può usare anche con il mascara

Se utilizzate mascare e piegaciglia insieme otterete dei  risultati molto belli:  prima dai una piegatina alle ciglia, poi una o due passate di mascara. E sei perfetta!

Utile per chi non si trucca

Curvare le ciglia serve ad aprire l’occhio e a farlo sembrare più grande, anche senza make up.

Meglio usarlo sulle ciglia senza mascara

Perchè curvando le ciglia dopo aver messo il mascara ci sono due rischi: le ciglia possono appiccicarsi   al metallo, strappandosi, oppure  piegarsi  in modo rigido formando un angolo retto invece che una curva.

Va usato con delicatezza

Il piegaciglia è comunque uno strumento beauty che comporta una sollecitazione alle nostre ciglia. Per questo  va usato con  delicatezza, facendo una pressione rapida e non troppo intensa.

Ciglia
9 cose da sapere sul piegaciglia

Non vanno fatti movimenti sbagliati

Quando si piegano le ciglia, queste ultime non tirate verso l’esterno, poichè possiamo riaschiare un’epilazione istantanea.

Usate il piegaciglia a freddo

I piegaciglia autoriscaldanti danno ottimi risultati, ma se si è ancora inesperte, usarli  così vicino all’occhio, c’è il rischio di farsi male. Fate  pratica con un piegaciglia classico, e una volta acquistata manualità, passare pure al tipo a caldo.

Piegaciglia

I gommini vanno sostituiti

Soprattutto se usato sull’occhio già truccato, il gommino del piegaciglia si sporca facilmente. Va pulito una volta alla settimana, con un detergente per attrezzi make up e sciacquato poi con cura.

I piegaciglia sono tutti diversi

Alcuni hanno una curvatura più accentuata o  una maggiore larghezza. Devi sceglire il piegaciglia adatto alla forma dei tuoi  occhi.

Devono essere di qualità

Non è una regola assoluta, ma un piegaciglie di qualità – che costa un pò di più degli altri – funzionerà meglio degli altri.   Quando lo acquistate, fate attenzione che  abbia una scorta di gommini di ricambio.

 

Fonte: elle.it