9 Errori che ti impediscono di avere il corpo dei tuoi sogni

Quando le visite regolari in palestra non ti portano il risultato desiderato, probabilmente stai facendo qualcosa di sbagliato. Di solito, il diavolo è nei dettagli. Anche le cose abituali che fai per perdere peso, possono essere sbagliate. Ecco perché vi elenchiamo 9 errori che molti fanno nel voler dimagrire, anche i più esperti.

9. Allenamenti cardio troppo lunghi


Molte persone sono certe che gli allenamenti cardio fanno bene al cuore. Tuttavia, deve essere fatto con misura. Questo tipo di esercizio troppo prolungato può avere un effetto negativo sul sistema cardiovascolare. Non rinunciare all’allenamento, ma non esagerare neanche.

8. Dieta ipocalorica

No agli alimenti scremati, si alla quantità di grassi necessari. La dieta ipocalorica fa bene alla salute e può rallentare l’invecchiamento del cuore e  prevenire le malattie cardiovascolari. Tuttavia, quando ti alleni il tuo corpo ha bisogno di ricevere la quantità di proteine, grassi e carboidrati necessari. Per ricevere tutti i grassi necessari, includere salmone e avocado nella dieta.

7. Bevande energetiche con elettroliti

Le bevande energetiche possono portare più danni che benefici per il tuo corpo. Soprattutto se li consumi durante o subito dopo allenamenti intensi. Quello che succede è che, oltre ai minerali, contengono una grande quantità di zucchero. Per questo motivo, è meglio non consumare queste bevande.

6. Rinunciare alle bevande durante l’allenamento

Molte persone preferiscono non bere nulla durante l’allenamento, ma questo non è corretto. Il corpo perde molti liquidi durante gli allenamenti. Ecco perché non è bello torturarlo privandolo dell’acqua, perché questo può causare un grande disagio.

5. Aumentare il valore calorico del cibo

L’esercizio fisico regolare, non è un motivo per mangiare troppo tra gli allenamenti. Affinché il tuo peso rimanga a un livello normale o inferiore al livello desiderato, non dovresti concentrarti solo sull’attività fisica, ma anche nutrirti bene senza esagerare con le calorie, perché in un’ora di palestra si bruciano fino a 500 kcal.

4. Esercizio a stomaco vuoto o a stomaco pieno

Esercitarsi a stomaco vuoto o a stomaco pieno è una cattiva idea. In questa situazione aumenta il rischio che, a causa dell’affaticamento, non sia possibile completare l’allenamento. L’opzione migliore è quella di mangiare 2 ore prima di andare in palestra. Questo garantisce un esercizio produttivo.

3. Sauna o temazcal dopo l’esercizio

Dopo una routine intensa in palestra non è una buona idea andare in una sauna o in un temazcal. Durante l’allenamento si perde molto liquido e aumenta la pressione sanguigna. Di conseguenza, la sauna può farti sentire male o addirittura farti svenire. Prima di farlo, bevi acqua e fatti una doccia.

2. Fare stretching dopo l’esercizio

Non ignorare lo stretching dopo un intenso allenamento. Può aiutare a ridurre il dolore muscolare che di solito appare il giorno successivo. Dopo lo stretching ti sentirai molto meglio.

1. La routine quotidiana

L’esercizio fisico regolare e un’alimentazione sana, sono ciò che ti porterà ad avere un corpo snello. Ma regolare non significa giornalmente: questo ti porterà una costante stanchezza e, in aggiunta, il livello dell’ormone cortisolo aumenterà , il che può farti aumentare di peso. Per evitare ciò, bisogna fare una pausa tra gli allenamenti (un giorno sì, un giorno no), dormire e mangiare bene.