9 trucchi per avere capelli al top appena sveglie

Ecco tutti gli accorgimenti per evitare il classico effetto "arruffato"

 

Avere capelli ordinati al mattino è il sogno di tutte noi e invece trascorriamo sempre minuti interminabili a far tornare di nuovo la piega a posto – specialmente se abbiamo i capelli ribelli, la frangia o tagli particolari. Ma c’è una bella notizia: con qualche piccolo accorgimento, possiamo far sì che la chioma risulti perfetta al mattino. Come? Ecco 10 trucchi da seguire.

Capelli perfetti al mattino

Capelli
Capelli perfetti al mattino

1. Non andare a dormire con i capelli umidi

Anche se andare a dormire con i capelli umidi è un ottimo modo per avere dei capelli ondulati, può d’altra parte essere una scelta rischiosa. Se al mattino seguente hai intenzione di farti una coda di cavallo o una treccia può andar bene, altrimenti sarai costretta a usare i ferri caldi al mattino, per stirarli,  con una maggior perdita di tempo.

2. Pettina sempre i capelli prima di andare a dormire

In questo modo, al mattino i tuoi capelli saranno più morbidi e flessibili. Puoi anche applicare dell’olio.

3. Usa la spazzola giusta

La soluzione migliore è usare una spazzola con setole miste. Devi iniziare con brevi spazzolate alle punte e poi vai verso la metà dei capelli, in modo che i nodi non vengano spinti verso il basso. In questo modo eliminerai l’effetto crespo.

4. Inumidisci i riccioli

Per ravvivare i riccioli piatti o cadenti è sufficiente inumidirli al mattino con acqua e tirali verso l’alto.

5. Usa i fermacapelli

Se i tuoi capelli non riescono proprio ad avere un aspetto decente al mattino, fissa un fermacapelli su un lato del capo e lascia libero l’altro. Aggiungi un fermaglio di grandi dimensioni o un paio di fermacapelli metallici. Un’acconciatura semplice ma chic.

6. Crea volume

Se i tuoi capelli sono piatti, agisci sulle radici con uno spray volumizzante, usa poi una spazzola rotonda e un asciugacapelli alla base per innalzare le radici.

7. Fai una treccia

Per evitare di ritrovarsi delle pieghe al mattino, prima di andare a letto avvolgi i capelli in una treccia.

8. Se hai la frangia

Se la tua frangia tende ad essere ingestibile durante la notte, prova a fissarla con un paio di forcine usate –  in modo che non siano troppo strette –  e fermala lateralmente. Al mattino rimettila poi in posizione.

9. Fai la coda di cavallo

Se si opta per un’attaccatura alta al mattino, fate una coda anche la sera prima di andare a dormire. Usare una miscela di gel e di olio per creare la giusta lucentezza, applicatela sui capelli, spazzolare e legare i capelli con un elastico. Sarete bellissime.

Fonte: gioia.it