Acconciature da spiaggia per capelli lunghi

Scopriamo come sistemare i capelli al mare, per essere perfette anche in costume da bagno.

Home > Bellezza > Acconciature da spiaggia per capelli lunghi

Essere impeccabili in spiaggi non è così banale, tra la sabbia, il mare e il vento, sono soprattutto i capelli a scompigliarsi. Ecco che, si finisce per mettere la solita pinza, con il classico effetto “casalinga disperata”. In realtà, si possono fare tante acconciature da spiaggia per capelli lunghi, semplici e veloci. Ecco quali.

Crocchia con treccia

acconciature-spiaggia

Una prima acconciatura molto semplice , da fare al volo in spiaggia, è una coda alta con la treccia grande, da attorcigliare poi con uno scrunchies colorato, in modo da creare una crocchia. L’effetto è davvero molto grazioso, ma ma per fare bene questa acconciatura, i capelli devono essere spessi e  molto lunghi.

Passata

Altrimenti, se i vostri capelli sono sottili e avete appena fatto il bagno in mare, potreste allora pettinare all’indietro la chioma e fermarla con una passatina sottile con decori preziosi oppure mettere una passatina più spesso, di raso, color fluo.

Chignon

acconciatira-mare

Un’altro classico è lo chignon da spiaggia. Potete farlo al volo, avvolgendo i capelli intorno a un elastico grande e dall’effetto un po’ spettinato. Per un look marino, aggiungete un foulard intorno alla testa, annodato su un lato e sarete perfette anche per l’aperitivo sulla spiaggia.

Top knot

Altrimenti, il top knot  è un altro modo velocissimo di sistemare i capelli, ma lasciate una parte della chioma sciolta. Potete aggiungere poi di lato un fermaglio con un fiore esotico e saerete subito splendide.

Treccine

capelli-spiaggia

Se siete abbastanza abili, potreste fare anche un’acconciatura con due treccine laterali, sempre carina anche se si bagna. Infatti, la treccia conserva il suo fascino anche se non è asciutta,  il che non è da tutti gli hairstyle.

Coda alta

La coda alta è un must che non passa mai di moda  e alla portata di tutte e si fa molto velocemente.  Si sfoggia con qualsiasi look da spiaggia, e dona su ogni dona.