Acconciature express da fare in meno di 10 minuti

 

Le acconciature express sono ideali per chi non ha neanche mezz’ora di tempo per cambiarsi, truccarsi e sistemarsi i capelli quando deve andare al lavoro o a un appuntamento dell’ultimo minuto.
Quali sono e come si realizzano? Niente paura, sono pettinature facili da fare in meno di dieci minuti, per essere al top lo stesso, con il minimo sforzo. Ad esempio una coda non perfettamente pettinata alle radici e con diverse ciocche che scendono sul viso, come quella vista a Lily Rose Depp sul red carpet di Cannes, una coda di cavallo o un’acconciatura wet da realizzare anche se non avete avuto il tempo di lavare i capelli, semplicemente con l’aiuto di un po’ di gel o di una mousse texturizzante da passare sulla chioma tirandola bene indietro. Il risultato vi lascerà a bocca aperta, ma soprattutto vi salverà la giornata. Eccone 10 da copiare:

1. Coda a metà

Coda a metà, sfilata Bottega Veneta

L’hairstyle creato da Guido Palau per Bottega Veneta. Una coda bassa fermata a metà dentro l’elastico e con dei ciuffi spettinati che scendono sul viso. Pratica e originale!

2. Mezza coda

mezza Collage
Margot Robbie e Kate Middleton con una mezza coda

Potete sbizzarrirvi con la mezza coda, per esempio come quella sfoggiata da Margot Robbie, con chignon e alcune ciocche che incorniciano il viso, oppure realizzando due torchons laterali, da fissare dietro la testa incrociandoli.

 

3. Coda di cavallo

vci Collage
Victoria Beckham e Lea Michele con un coda di cavallo

Una delle acconciature più facili da fare, la coda di cavallo alta, bassa o cotonata come quella sfoggiata da Victoria Beckham, minimal con l’elastico nascosto con una ciocca di capelli arrotolata, ma decisamente cool!

4. Coda di cavallo spettinata

Lily Rose Depp con una coda di cavallo spettinata

Questa acconciatura sfoggiata dalla figlia di Johnny Depp, Lily Rose, sul red carpet di Cannes, è intrecciata dietro la testa e con ciocche spettinate che incorniciano il viso.

5. Treccia

treccia Collage
Naomi Campbell ed Emma Roberts con una treccia

Di lato ideale per viaggiare o una treccina sottile da realizzare su capelli naturali, che da dietro scende di lato.

6. Chignon

Kendall Jenner con uno chigno

Un evergreen pratico e chic, da fissare on-the-go con due forcine o un elastico invisibile.

 

7. Doppio chignon

Doppio chignon per Miley Cyrus

L’acconciatura must have di Miley Cyrus, per un look dal mood manga. Facile e veloce da realizzare, vi basterà fare un riga in mezzo ai capelli per ottenere due ciocche e realizzare con esse due chignon, preferibilmente alti sulla testa.

 

8. Wet look

wetCollage
Alexa Chung e Doutzen Kroes con capelli effetto bagnato

Una tendenza che sta spopolando fra le star e sulle passerelle dell’alta moda, capelli slicked back o effetto bagnato, da realizzare con l’aiuto di gel o mousse e da abbinare a un outfit professionale per un meeting di lavoro oppure per una serata fuori.

9. Foulard e bandane

cara Collage
Cara Delevingne con bandana e foulard

I foulard e le bandane fanno subito estate! Portateli con il nodo dietro la nuca oppure centrale per look in stile anni ’50.

10. Onde spettinate

kriCollage
Kristen Stewart con tousled waves

Delle piccole onde piatte dall’effetto a zig zag, che potete realizzare facendo tante treccine prima di andare a dormire, e poi alla mattina scioglierle, per poi asciugare i capelli con il phon, oppure usando la piastra per capelli.

Fonti foto: harperbazaar.com, vogue.com, popsugar.com

di Angelica Giannini