Aggiungi questi ingredienti al tuo shampoo e i tuoi capelli ti ringrazieranno

Ecco come avere chiome fluenti.

Tutte noi vorremmo avere dei capelli assolutamente fantastici. Ogni giorno vorremmo avere una chioma da urlo, bella da vedere e morbida da accarezzare, shampoo dopo shampoo. Prenderci cura dei nostri capelli è fondamentale, così come lo è prenderci cura del nostro corpo e del nostro viso. Ma come fare per poter avere dei capelli da favola?

I capelli sono uno dei punti di forza di ogni donna. Passiamo ore a scegliere colore e taglio giusti oppure a prenderci cura di loro con tutta una serie di rimedi naturali e non che possano darci lo splendore che assolutamente ogni donna merita. Ogni buon trattamento è fondamentale per poter rincorrere i nostri sogni di bellezza. A volte questi trattamenti sono davvero costosi, altre volte invece possiamo utilizzare rimedi naturali e piccoli accorgimenti utili per poter essere semplicemente bellissime.

ACQUISTA TAPPETINO FRESCOCome fare per realizzare uno shampoo naturale per rinforzare ogni giorno i nostri capelli. Dobbiamo avere tre prodotti fondamentali:


Usate uno shampoo con pH neutro, che non maltrattano i tuoi capelli e nemmeno il tuo cuoio capelluto. Di solito quelli pensati per i bambini sono perfetti per prendersi cura anche dei capelli degli adulti con delicatezza.

1. Bottiglietta di olio essenziale di rosmarino, un ingrediente fondamentale che stimola i follicoli piliferi, rinforzando i capelli in modo che non cadano, siano forti, morbidi, sani. Inoltre sappiate che l’olio essenziale di rosmarino ritarda l’arrivo dei capelli grigi in tenera età, lasciando la chioma bella lucida.

2. Capsule di vitamina E, sono ricche di antiossidanti che proteggono i capelli dagli effetti nocivi dei raggi ultravioletti. Allo stesso modo proteggono i capelli dal danno provocato dall’ossidazione. Possiamo anche usare mezzo limone in alternativa.

3. Succo di limone. Preparate lo shampoo aggiungete 10 gocce di olio di rosmarino allo shampoo, poi un po’ di succo di limone. Aggiungiamo anche due capsule di vitamina E. Mescolate per ottenere una sostanza omogenea. Distribuite lo shampoo sui capelli precedentemente inumiditi. Fate un massaggio al cuoio capelluto per una decina di minuti. Fate agire per altri 10 minuti. Per finire sciacquiamo con acqua tiepida. In pochi giorni vedrete che cambiamenti!