Aggiustarti ogni mattina porta grandi benefici

Home > Bellezza > Aggiustarti ogni mattina porta grandi benefici

Così come ci sono donne che preferiscono dormire 10 minuti in più, piuttosto che investire quel tempo a loro disposizione in altre cose, ci sono anche quelle donne che come prima cosa,  quando si alzano dal letto, si aggiustano,  si dedicano alla loro immagine, sicuramente conoscete qualcuno così. Allora lasciate che vi dica che si dovrebbe iniziare a seguirne l’esempio.

Alcuni studi hanno dimostrato che chi investe tempo nella propria immagine fin da quando si alza, ne trae grandi benefici come i seguenti: AUMENTA L’AUTOSTIMA

Se quando ti guardi allo specchio, ti piace quello che vedi, quindi ti piaci, questo alza subito la tua autostima e di conseguenza ti fa essere sentire bene, questo è un’aspetto che proietti anche sugli altri, che lo percepiscono… AVRAI MAGGIORE SICUREZZA. Quando siamo presentabili dal mattino e ci piace quello che vediamo nello specchio, oltre a innalzare la nostra autostima ci dà sicurezza, che ci avvantaggia molto, perché saremo in grado di affrontare qualsiasi cosa, perché iniziamo ad avere fiducia in noi stesse.  DIVENTI ATTRAENTE.
Il fatto di mantenere un’immagine il più adatta possibile ci dà sicurezza e quindi ci fa percepire dagli altri, più attraenti. E’ quindi chiaro che il tempo che investiamo su di noi porterà buoni risultati, ricorda che devi anche sapere come abbinare i vestiti, a volte il più semplice è anche il migliore, perché l’importante è la tua proiezione. NIENTE PAURA PROIETTI UNA BUONA IMMAGINE Il fatto di essere pronti in qualsiasi momento ti aiuterà incredibilmente, perché non avrai paura di visite inaspettate o riunioni last minute, oltre ai tuoi amici e / o parenti avranno una buona impressione di te.  GUARDA SECONDO LA TUA PERSONALITÀ
Quando riusciamo a proiettare la nostra personalità attraverso la nostra immagine, abbiamo già fatto un passo avanti. Anche se non ci credi,  nel tuo ambiente di lavoro può essere funzionale, i tuoi capi sapranno che oltre alle tue capacità tieni anche a fare una buona impressione al lavoro  SOCIALIZZARE SARÀ PIU’ FACILE
Con un’immagine accurata inizi a creare empatia, motivo per cui sarà molto più facile per le persone fidarsi di te e quindi il tuo gruppo di amici sarà rafforzato. Sono sicura che a scuola o sul posto di lavoro c’è qualcuno che soddisfa queste caratteristiche e la maggior parte dei colleghi è incline a fare amicizia con questa persona. Ovvio che non devi sentirti migliore degli altri solo perché sembri più bella o attraente, tutto deve essere fatto con misura perché invece di generare simpatia le persone penseranno che sei presuntuosa e non lo vogliamo.

Risultati immagini per prendersi cura della propria immagine

Infine c’è da precisare, che sentirsi belle, forti, con una buona autostima, aiuta tantissimo a combattere la depressione. In molti casi, uno dei compiti che gli psicologi danno alle pazienti depresse, è proprio quello di alzarsi la mattina e dedicare un’ora alla cura della propria immagine, prima di concentrarsi su qualunque altra cosa. L’effetto è benefico nel nostro umore e in tutto ciò che ne consegue.

Risultati immagini per prendersi cura della propria immagine

Raccomandazioni per guadagnare tempo:

-La notte precedente prova a scegliere i tuoi vestiti

Immagine correlata

-Anche se fare la doccia è un’azione quotidiana, non è consigliabile che ti lavi i capelli ogni giorno, quindi usa una cuffia e risparmia anche un po’ di tempo.

Risultati immagini per doccia con cuffia

-Non usare troppi trucchi, perché a volte un eyeliner e un rossetto possono essere la tua salvezza.

Risultati immagini per eyeliner e un rossetto

-Non esagerare con gli accessori e meno ancora quando i tuoi vestiti hanno molte stampe, opta per capi più discreti.

Risultati immagini per accessori

-Tieni le scarpe pulite e lucenti perché le scarpe dicono anche molto della nostra personalità.