Al Rimini Wellness 2016 un nuovo attrezzo portatile per allenarsi facilmente a casa

 

Ormai non abbiamo più scuse per non fare un po’ di sana attività fisica. Se, infatti, non abbiamo il tempo o i soldi per poterci iscrivere in palestra, sono tantissime e diverse le soluzioni “casalinghe” che possiamo adottare. Ci sono la corsa, la bicicletta o la camminata veloce, ma anche attrezzi piccoli, economici e funzionali che possiamo portare nelle nostre case per ritagliarci un po’ di sano allenamento quotidiano. Al Rimini Wellness abbiamo seguito con curiosità una lezione che ha utilizzato il Motr di Balanced Body, davvero molto versatile.

Motr (6)
Motr di Balanced Body

La tecnologia al servizio dell’allenamento, grazie a un attrezzo dal design innovativo, che ci permette tre diverse tipologie di allenamento: possiamo utilizzarlo per i nostri esercizi di pilates, ma anche per le posizioni dello yoga e per il fitness in generale, potendo contare un uno strumento davvero molto versatile.

Motr (5)
Lezione con il Motr

Motr è un roller funzionale, portatile, che occupa poco spazio e che ci permette di fare allenamenti cardio, per l’equilibrio, per la nostra agilità e per il nostro potenziamento muscolare. E’ considerato come una vera e propria palestra portatile, per potersi allenare anche a casa, anche grazie alle dimensioni ridotte dell’attrezzo.

Motr (4)
Potete allenarvi, ma anche fare yoga e pilates

E’ stato sviluppato dall’istruttore di Pilates e appassionato di fitness Darya Bronston: il corpo centrale è rivestito di gomma per provocare instabilità e far lavorare i muscoli di dorso e addome, così da migliorare la postura. Si possono eseguire anche esercizi di tonificazione grazie ai cavi con maniglie a resistenza variabile.

Che dite, può diventare il vostro compagno di allenamento?

di Redazione