Aloe vera per favorire la crescita dei capelli, ecco come usare il gel

E' possibile favorire la crescita dei capelli con un ingrediente naturale, quale l'aloe vera. Ma come utilizzarla?

Home > Bellezza > Aloe vera per favorire la crescita dei capelli, ecco come usare il gel

Per far crescere i capelli purtroppo ci vuole tanta pazienza. In alcuni casi non occorrono soltanto pochi mesi, ma addirittura anni per vedere i propri capelli crescere e affinché possano raggiungere la lunghezza desiderata. Ma esiste qualcosa che ci possa permettere di allungare i capelli nel più breve tempo possibile? La risposta è si e non stiamo parlando di prodotti chimici presenti in commercio, quanto di rimedi casalinghi e dunque naturali. Oggi vogliamo parlarvi di un ingrediente naturale, facilmente reperibile in natura e molto efficace anche per accelerare la crescita dei capelli. Si tratta dell’ingrediente migliore per i propri capelli, questo per via dell’alto contenuto di aminoacidi ed enzimi proteolitici che pare possano agire, migliorando la salute del cuoio capelluto ed aumentare così la crescita dei capelli. Ma come utilizzare l’aloe vera sui capelli per favorire la crescita?

Benefici dell’Aloe Vera per i capelli

L’aloe è un ingrediente davvero magico per i capelli ed i benefici sono davvero innumerevoli. Come abbiamo visto, questo è possibile per via degli enzimi proteolitici in esso contenuti che aiutano non soltanto a guarire ma anche riparare le cellule danneggiate. Tutto ciò va a migliorare la salute dei follicoli, aumentando di conseguenza la crescita dei capelli, rendendola più veloce. L’aloe ha anche delle proprietà antifungine ed antivirali, utili per curare la forfora ed anche la desquamazione. Ma non finisce qui, perché l’aloe vera ha delle ottime proprietà anti-infiammatorie e per questo motivo è utile per lenire il cuoio capelluto in caso di irritazione. Infine, visto l’alto contenuto di vitamine, minerali e proteine, l’Aloe è utilizzato per nutrire i follicoli, rendendoli più efficienti.

Come utilizzare l’Aloe

Molti rimedi sono a base di gel fresco di aloe vera, il quale va estratto direttamente da una foglia di aloe vera, andando a scavare con un cucchiaino. Vediamo qui di seguito, i rimedi più comuni a base di aloe.

1 Olio di ricino e Aloe vera

Occorreranno:
– 1 tazza di gel di aloe vera
– 2 cucchiai di olio di ricino
– 2 cucchiai di polvere di fieno greco
– cuffia
– asciugamano.

Per preparare questo trattamento, bisognerà prendere una ciotola, mescolare gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Questo andrà applicato direttamente sul cuoio capelluto e su tutti i capelli.Coprite poi i capelli con una cuffia e andare a letto con questa miscela, avvolgendo possibilmente un’asciugamano attorno ai capelli. Al mattino bisognerà lavare la miscela con dell’acqua fredda e shampoo. L’olio di ricino sembra piuttosto utile per favorire la crescita dei capelli ed aumentarne il volume.

Uova e aloe vera

Per questo composto occorreranno:
– 4 cucchiai di gel fresco di aloe
– 3 cucchiai di olio d’oliva
– 1 tuorlo d’uovo
– cuffia da doccia.

Per preparare questo composto, bisogna prendere una ciotola, mescolare tutti gli ingredienti, ottenendo una pasta liscia. Questa andrà applicata sul cuoio capelluto e su tutti i capelli. Coprite i capelli con la cuffia ed attendete per circa 20-25 minuti. Poi lavate il composto con dell’acqua fredda e lavateli con lo shampoo. E’ una miscela che funziona e che in combinazione con dell’olio d’oliva aiuta a nutrire i capelli, favorendone la crescita.