Amici a dieta? Ecco come possiamo aiutarli
L'unione fa la forza, anche quando si è a stecchetto!
Capodanno e Natale sono finiti e, nonostante le tentazioni di Carnevale e di Pasqua, la maggior parte di noi avrà deciso di rimettersi in riga: sì all’iscrizione in palestra e sì a un’alimentazione un po’ più sana, equilibrata, “normale”, per perdere i chili di troppo e arrivare pronti alla prova costume. Facciamo qualche conto: quanti di voi (se non voi stessi) hanno un’amica o un amico che oggi è a dieta? Bene, sappiate che possiamo fare molto affinché il suo proposito vado a buon fine: l’unione fa la forza, no? Ecco come aiutare un amico che è a dieta!
1. Non ricordate sempre al vostro amico che è a dieta
Fategli sentire che ci siete, che siete interessati a lui e vi preoccupate, ma non ricordategli sempre i traguardi che deve raggiungere: se ne parla lui, bene, sennò non siate insistenti.
2. Aiutate l’amico a una visione d’insieme
Cercate di far capire che non si tratta solo di perdere peso per la prova costume, anzi, quello è solo un pretesto. Ne va della sua salute. E noi teniamo al nostro amico!
3. Ascoltate il vostro amico
Mettetevi sempre a disposizione, anche perché ci saranno dei momenti duri, lo sappiamo. Ascoltate cosa ha da dirvi e dategli consigli se è lui a chiederlo.
4. Siate di conforto e di sostegno
Siate sempre presenti. Se ha paura di andare da solo dal nutrizionista, accompagnatelo. Se non sa come fare una spesa con le nuove indicazioni, andate al supermercato con lui.
[inline-related id=”684119″]
5. Non indurlo in tentazioni
Non invitatelo in ristoranti dove sapete che non potrà mangiare secondo la sua dieta, piuttosto scegliete insieme un posto che vada bene a entrambi o preparate qualcosa insieme a casa.
6. Siate il suo appiglio
Il suo luogo sicuro, dove nessuno viene tentato o viene giudicato: correte al loro fianco, nè un passo in avanti, nè un passo indietro, ma proprio accanto a lui, per sostenerlo quando non ce la farà!
Fonte: Popsugar