Avon Italia presenta le novità ottobre 2018

Un viaggio alla scoperta delle novità in catalogo tra make-up, skin care e fragranze

Mercoledì 17 ottobre Avon Italia, leader del settore cosmetico nel canale della vendita diretta, ha mostrato alla stampa tante novità beauty e non solo. Le new entry del del catalogo coprono ogni categoria, dallo skin care al make-up passando fragranze. Ecco un recap su tutte le novità.

ANEW PLATINUM Trattamento Levigante istantaneo per il contorno occhi.

Sul fronte skin care troviamo il trattamento contorno occhi ad effetto levigante istantaneo della linea Anew Platinum. Il prodotto si rivolge alle pelli mature, dai 55 ai 65 anni, e svolge un tripla azione: sgonfia le borse, stende le rughe e conferisce una sensazione ed aspetto rassodante della zona contorno occhi.

Mascara MARK. Big & Extreme

Passiamo dallo skin care al make-up con il nuovo mascara Big & Extreme, innovativo sia nella formulazione che nell’applicatore. La Elastovolumeric Formula che compone questo mascara è studiata per agire sulle ciglia per renderle più elastiche ed incurvate; inoltre il nuovo scovolino a spirale cattura e pettina  ogni singola, ciglia dalla radice alla punta senza grumi e sbavature.

Rossetti Delicate Matte e Luminous Velvet

Alla linea di rossetti Avon True si aggiungono i finish mat e mat metallizzato!
Il primo è racchiuso negli 8 Delicate Matte, perfetti per un look giorno e disponibili in colori classici, uniti ad una formula delicata e morbida. Il mat metallizzato appartiene ai Luminous Velvet, rossetti composti da pigmenti mat e luce-riflettenti, per valorizzare la forma delle labbra. Nonostante il finish, la prestazione garantisce labbra mai sbavate e perfettamente idratate, rendendolo un rossetto adatto a tutte le stagioni, sia calde che fredde.

Frangranze per lei e per lui Life Colour

Le fragranze della linea Life Colour sono state create in collaborazione con il designer Kenzo Takada, un sodalizio nato già nel 2016 e che ha portato allo sviluppo e al lancio di Avon Life. Un’attenta ricerca è stata fatta sul packaging e tre sono i colori dominanti: il giallo della gioia, il rosso per il divertimento e verde, simbolo di libertà e ribellione. Per la fragranza femminile sono state scelte note di testa fruttate e floreali, in particolare lampone e peonia rosa; il profumo maschile invece ha note più energiche che uniscono il limone allo zenzero piccante. Oltre al profumo, sempre nelle stesse profumazioni, sono disponibili una lozione corpo per lei e un deodorante per lui.

Luminata e Segno

Altre due fragranze: Luminata per lei e Segno per lui.
La prima racchiude eleganza e freschezza in una confezione scintillante, una fragranza che si esprime in un bouquet di  peonia white crystal, vaniglia e lampone. La fragranza è disponibile in eau de parfum, anche in formato borsetta, e lozione corpo.

Segno invece è un profumo uomo dai toni decisi, dove il potente aroma di vetiver, si fonde alle robuste del whisky Rye. Disponibile i Eau de Parfum Spray, detergente corpo – capelli e deodorante con vaporizzatore.

 

Nastrino della solidarietà e #unselfieperledonne

L’impegno di Avon non è rivolto solo nella creazione e vendita di prodotti di qualità e l’azienda conferma il suo impegno sociale con iniziative dedicate nel mese di ottobre alla lotta contro il cancro. Le clienti che volessero contribuire in prima persona possono scegliere di acquistare tramite il catalogo due articoli legati alla linea Nastrino della Solideriaretà, la spilla Damara e il portamonete Roses. Il ricavato verrà devoluto a favore della lotta al tumore al seno e alla violenza contro donne e ragazze.

Iniziativa sempre volta alla raccolta fondi è #unselfieperledonne, focalizzata sulla ricerca contro il tumore al seno e sull’ampliamento dell’accesso a cure di qualità, in partnership con Fondazione IEO CCM. Accedendo alla piattaforma dedicata www.unselfieperledonne.it dal 12 al 25 ottobre, sarà possibile lasciare messaggi di solidarietà con l’obiettivo di sensibilizzare più utenti possibili e raccogliere fondi. L’idea è nata per sfruttare il potere comunicativo dei social media e se volete dare il vostro sostegno potete anche voi scattarvi un selfie utilizzando l’hashtag #unselfieperledonne: tutte le foto tracciate grazie all’hashtag saranno visibili sul sito e le più belle verranno condivise anche sulla pagina Facebook di Avon.