beauty case delle vacanz

Beauty case delle vacanze, cosa ci metto? Tutti gli accessori utili

beauty case delle vacanze: come prepararlo, come ottimizzare gli spazi e il peso, cosa non dimenticare assolutamente.

Sos beauty case delle vacanze! La prima cosa che devi assolutamente sapere è che per  preparare il tuo beauty case a regola d’arte avrai bisogno principalmente di due cose: organizzazione e consapevolezza. 

Ti consigliamo di prendere come punto di riferimento il posto in cui stai andando e la tipologia di vacanza in cui stai per lanciarti. Mare o montagna? Vacanza relax o estate selvaggia con gli amici? Full immersion nella natura o weekend in città d’arte?

beauty-case-delle-vacanze

Oltre a questi dettagli dovrai poi chiarirti le idee sullo stile che vorrai adottare: semplice o chic, naturale o sofisticato? Quando avrai capito come vorrai essere, allora sarai pronta per scrivere una breve lista di quel che potrà servirti in vacanza. Sappiamo che comunque non sarà facile, ecco quindi i nostri super consigli per il tuo beauty case delle vacanze.

Parola d’ordine ottimizzazione degli spazi

Resistere alla tentazione di portare tutto quello che abbiamo a casa in vacanza non sarà facile. Ma pensa a tutte quelle volte che hai sovraccaricato inutilmente le valigie per poi ritrovarti a usare giusto un paio di prodotti. Ottimizzare spazio e peso del tuo beauty case è infatti importantissimo ed è quindi fondamentale distribuire razionalmente il contenuto tra la beauty pochette a mano e il beauty da valigia più corposo (soprattutto se stai per partire con l’aereo). 

beauty-case-delle-vacanze

In caso di transito in aeroporto la primissima cosa da verificare è la regolamentazione adotta per quanto riguarda peso e dimensioni dalla compagnia aerea. In linea di massima potrai trasportare liquidi contenuti in recipienti da massimo 100 ml in un sacchetto di plastica trasparente e sigillato per una capacità non superiore ad un litro.

Se viaggi in treno o in macchina il discorso è meno restrittivo ovviamente, ma ricordati sempre che non vale la pena caricare di peso e spazio le tue valigie. 

Cosa mettere nel beauty case delle vacanze

Per il bagaglio a mano potresti scegliere di usare le mini size dei vari prodotti di bellezza che utilizzi. Ti consigliamo poi di portare con te una mascherina per gli occhi e tappi per le orecchie (il sonno è importante!), un’acqua spray rinfrescante per il viso, una valida crema defaticante per le gambe se soffri di gambe gonfie, un kit basico per il make up, salviettine struccanti. Non sottovalutare poi l’importanza di una spazzola da viaggio, uno spray disciplinante per capelli e accessori per legarli o acconciarli al volo. Consiglio extra: deodorante.

Con grandissima probabilità le tue ferie estive prevedono almeno una tappa in un luogo di mare (ma il discorso vale anche per località in montagna, collina e città). Proprio per questo motivo non puoi assolutamente partire senza un kit di solari con spf medio-alto e una crema doposole per proteggere la pelle di viso e corpo. Inoltre per avere un relax al 100% è importante vedersi bene e questo sarà impossibile senza una crema viso da giorno, una da notte, delle maschere viso monodose per avere un viso luminoso e idratato. 

beauty-case-delle-vacanze

Porta con te quel che userai davvero

Hai già scelto il profumo dell’estate? Bene, attenzione al formato se viaggi in aereo. La soluzione ideale sarebbe procurarsi un formato analogo da 15ml, la dimensione perfetta per la tua beauty pochette da borsa. Abbi cura di non restare senza spazzola, fermagli vari e uno smart kit per la manicure. Se hai spazio potresti pensare di portare la piastra lisciante per capelli e i tuoi prodotti preferiti per lo styling. Ma ricordati che dopo una giornata di mare probabilmente avrai solo voglia di un look naturale e molto più semplice del tuo solito hair styling. 

beauty-case-delle-vacanze

Sei riuscita a decidere quale stile sfoggiare in vacanza? Se la risposta è sì allora la selezione dei prodotti da portare sarà più facile del previsto. Mi raccomando, valuta attentamente l’acquisto di formule waterproof e in crema di mascara, ombretti ed eyeliner. Non dimenticare illuminante e rossetti con colori vivaci, meglio se dalla texture liquida. Inutile portarsi via trucchi che “in teoria ti piacciono, ma in pratica non usi mai”: Grazie alla tua abbronzatura estiva avrai bisogno di davvero pochi prodotti e sarà estremamente difficile che userai prodotti extra proprio in vacanza. 

Come preparare lo shampo secco in casa

Meghan Markle, alcuni brand da tenere d'occhio che sono entrati nel suo guardaroba

Come rimuovere l'herpes in 24 ore

Gli smalti ideali per chi ha le unghie corte

Come ingrandire le labbra con il trucco

Prodotti anticellulite e drenanti: le novità per la nuova stagione

Dall'Inghilterra arriva un phon rivoluzionario da acquistare subito