Bella in soli 30 minuti

Trucchi furbi per accelerare la tua routine di bellezza quotidiana

 

La chiamano beauty around the clock syndrome ed è la sindrome che colpisce la maggior parte delle donne, specialmente quelle che vogliono sentirsi belle tutto il giorno, ma che hanno solo pochi minuti a disposizione da dedicare a se stesse.
Finalmente esistono dei trucchi furbi, ma soprattutto veloci per trasformarci da brutti anatroccoli a delle reginette di bellezza, con veramente poco. Fare la manicure in 5 minuti, ad esempio, o truccare gli occhi in un minuto o tingere i capelli in mezz’ora, un mondo nel quale solo le donne multitasking ne sanno qualcosa!

Ecco come accelerare la tua beauty routine quotidiana, con i minuti contati… 3, 2, 1… Via!

Tintura dei capelli in 30 minuti

coloreCollage
Titnture per capelli Gloss Sensation Palette di Testanera e Ritocco Perfetto di L’Oréal Paris

Come ben sappiamo la ricrescita dei capelli è difficile da nascondere e se non troviamo il tempo di andare dal parrucchiere, dobbiamo in qualche modo arraggiarci da sole, ecco quindi un modo per tingere i capelli in soli 30 minuti! Tutto ciò grazie alle nuove colorazioni che hanno un tempo di posa molto più veloce, come Gloss Sensation Palette di Testanera, disponibile in 16 nuance che ha una copertura ottimale dei capelli bianchi e non contiene ammoniaca o Ritocco Perfetto di L’Oréal Paris, uno spray istantaneo per ritoccare le radici in pochi secondi.

Ti basterà infatti indossare un vecchia t-shirt, per evitare di macchiare i vestiti puliti, e contornare l’attaccatura dei capelli con della vasellina, per non far fissare il colore sulla pelle. Applica la tinta sui capelli asciutti, prima sulle radici, poi tira quella in eccesso, con un pettine, fino alle punte. Quando avrai completato il lavoro, su tutte le ciocche avrai a disposizione circa 30 minuti di tempo per continuare la beauty routine, mentre la tinta è in posa.

Idratare il viso e stendere il fondotinta in soli 2 minuti

Idratare il viso e applicare il fondotinta in soli 2 minuti

 

E’ possibile idratare il viso e stendere una base di fondotinta in contemporanea. Come? Semplicemente mescolando il tuo fondotinta preferito con la crema idratante e applicarlo sul viso. In questo modo avrai la pelle più idratata, più luminosa e dal colore perfetto. Se vuoi velocizzare ancora di più, opta per una BB cream che colora e idrata in una sola passata.

Truccare gli occhi in 1 minuto

Truccare gli occhi con un piegaciglia in 1 minuto

Per truccare gli occhi in così poco tempo, dovrai colorate con una matita nera la parte superiore del piegacciglia, così con un solo gesto ti troverai le ciglia incurvate e la palpebra superiore contornata di matita.

Truccare le labbra in 2 minuti

Truccare le labbra in 2 minuti

Realizzare un lip contouring in soli 2 minuti è possibile! Usa una matita beige chiaro per colorare tutta la parte centrale del labbro superiore e inferiore, poi applica un gloss rosa chiaro per ottenere un effetto rimpolpante, naturale e luminoso.

Manicure in 5 minuti

Kit elettronico Velvet Smooth Nail Care di Scholl

Immergi le unghie per 2 minuti in mezza tazza d’acqua calda con quattro cucchiaini di bicarbonato, in questo modo le unghie si sbiancheranno velocemente. Poi usa un buffer per lucidarle e applica infine una crema mani. Lo smalto a questo punto non è più necessario!

Per velocizzare ancor di più puoi provare il nuovo kit elettronico Velvet Smooth Nail Care di Scholl, il primo dispositivo elettronico che lima, leviga e lucida le unghie, proprio per ottenere un risultato di altissimo livello in modo semplice e veloce.

Scaduti i 30 minuti

Terminati i 30 minuti della tintura, ritoccare se necessario il trucco

E’ tempo di risciacquare la tinta, indossando i guanti, inclusi nella confezione, usa dell’acqua calda per far scaricare il colore, poi applica il prodotto post tinta e se hai bisogno di ritoccare un po’ il trucco viso, ripeti l’operazione fondotinta+crema idratante per uniformare il contorno del volto, applicandolo con i polpastrelli vicino all’attaccatura dei capelli.

Fonti foto: testanera, l’oréal paris, reallyree, torricelumngirl.com, bienestar, sheknows, beautyschoolforu.com