Bocca perfetta a prova di bacio

La scienza ci dice come deve essere!

Home > Bellezza > Bocca perfetta a prova di bacio

Come deve essere una bocca per poter baciare bene? Deve essere ben idratata? Deve avere una forma particolare? Con rossetto o senza rossetto, per lasciare tracce oppure per evitare segni di qualsiasi natura? A dirci come deve essere la bocca per un bacio perfetto è la scienza, anche se per noi la bocca perfetta è quella della persona che amiamo e che ci ha rubato il cuore, non è vero? Ecco cosa dicono gli esperti in merito a una questione… al bacio!

Lo studio, pubblicato sul Journal of Cranio-Maxillofacial Surgery, è stato condotto tramite un sondaggio online che ha coinvolto 1000 persone provenienti da 35 diversi paesi, ai quali è stato chiesto il segreto per una bocca a prova di bacio. Secondo quanto emerso a vincere sarebbe la simmetria: qui sta il segreto per una bocca veramente a prova di bacio.

Nel sondaggio ogni persona ha potuto intervenire sulla foto di una modella, potendo cambiare le proporzioni delle labbra per raggiungere l’aspetto finale che era il più gradito per quello che riguarda il senso estetico. Più del 60% degli intervistati sostiene che le proporzioni perfette sono quelle in cui labbro superiore e labbro inferiore sono uguali.

Primo posto per le labbra in cui il rapporto tra labbro superiore e labbro inferiore è di 1:1, mentre al secondo posto troviamo le labbra in cui l’inferiore è più carnoso rispetto a quello superiore, in perfetto stile Kylie Jenner per intederci (anche se pare che le labbra delle sorelle Jenner e Kardashian non siano del tutto naturali!).

Paul Heidekrueger, il professore a capo della ricerca, sottolinea che in realtà queste tendenze legate all’estetica del viso e anche delle labbra cambiano in base all’epoca in cui viviamo. E’ chiaro che labbra che affascinano oggi, magari potevano essere considerate meno belle in epoche lontane.

Al momento, quali sono le labbra più affascinanti? Quelle di Taylor Swift, definite ad arco di Cupido, che è anche la forma che viene maggiormente richiesta ai chirurghi estetici!