Boxer Braids: le trecce più cool

 

Le prime star a mostrare le boxer braids su Intagram sono state Katy Perry e Kim Kardashian e subito è scoppiata la boxer braids mania.
L’acconciatura più cool del momento si ispira, come suggerisce il nome stesso, alle trecce dei pugili donna. Ricordate il personaggio interpretato da Hilary Swank in Million Dollar Baby?
A New York, Londra, Milano e Parigi le fashion week hanno decretato il successo delle boxer braids e se ne sono viste diverse versioni.
La versione classica prevede due trecce laterali che partono dalla sommità del capo, ma le trecce si possono arricchire di fiocchi e nastri, possono essere multiple o asimmetriche e bellissime sono quelle realizzate sui capelli rainbow, altra grande tendenza della stagione.

CelebsBoxerBraids
Katy Perry, Kim Kardashian e Karlie Kloss
BoxerbraidsBlonde
Varianti di boxer braids

Vediamo insieme quali sono i passi per realizzarle:

1. Pettinare bene i capelli in modo che siano più facili da lavorare e applicare una mousse o uno spray disciplinante. Stirare i capelli particolarmente mossi o ricci

2. Fare la riga in mezzo dividendo i capelli in due parti e fissare ciascuna con un elastico

3. Prendere una sezione, dividere in 3 ciocche i capelli e iniziare dalla sommità della testa a intrecciare una piccola porzione di capelli (treccia francese o treccia olandese)

4. Man mano che si scende verso la nuca aggiungere altri capelli dalla sezione

5. Arrivati alla nuca, procedere con una treccia classica fino all’estremità dei capelli e legare la treccia ottenuta con un elastico

6. Procedere specularmente dall’altra parte della testa

7. Fissare il tutto con abbondante lacca

BoxerbraidsBW
Boxer Braids: le trecce più cool

Le trecce da boxer stanno benissimo con look sportivi, ma possono dare un tocco urban e street style a un outfit elegante e bon ton creando un bel contrasto a effetto.
Non sono così difficili da realizzare, serve solo un po’ di manualità o una persona che ti aiuti nel realizzarle, in compenso sono davvero molto pratiche e possono durare alcuni giorni.

di Laura Chiari