Boy De Chanel: la collezione makeup uomo firmata Chanel

Come realizzare un grooming perfetto con pochi e semplici prodotti!

È cosa nota ormai: il makeup è per tutti. Ogni persona può trovare un riferimento all’interno del mercato cosmetico, sia chi ama truccarsi in maniera completa ed elaborata sia chi intende il makeup come un semplice migliorare il proprio aspetto.

Ed è sempre più frequente vedere uomini truccati, sia che siano makeup artist sia che siano semplici appassionati, truccati con maestria mescolando tonalità, stili e prodotti diversi.

In effetti il trucco sull’uomo esiste da sempre, basti pensare all’ambiente della moda, con modelli che presentano un semplice trucco per correggere imperfezioni del viso e makeup più elaborati ad esempio per le sfilate, ma anche il teatro, dove il trucco è da sempre importante protagonista per caratterizzare i personaggi ed ancora nel cinema e la televisione, dove il trucco è ancora più presente, specie per quanto riguarda la base viso.

E se sui social impazza il makeup maschile beauty ed artistico, mancavano ancora referenze nella grande distribuzione e nelle profumerie di un no-makeup makeup per l’uomo.

Boy de Chanel va a quindi a coprire una fetta di mercato ancora poco avvezza al trucco, ossia l’uomo che vuole migliorare il suo aspetto ma non sa come né cosa acquistare.
Pochi semplici prodotti intuitivi, per guidarlo verso una scelta di cosmetici che lo aiutino a mantenere il proprio viso naturale ma curato, coprire le occhiaie o semplicemente sistemare le sopracciglia.

Perché non tutti gli uomini intendono il makeup come qualcosa di creativo o non ne hanno una vera passione, ma una collezione dedicata all’uomo sicuramente renderà gli utenti più consapevoli che il trucco è una cosa naturale, così come sistemarsi i capelli dal barbiere, tingere i primi capelli bianchi od utilizzare il profumo.

Nello specifico, Boy de Chanel propone tre prodotti di semplice utilizzo: un fluido colorato leggero per uniformare l’incarnato e coprire occhiaie e discromie, una matita per definire e riempire le sopracciglia ed un balsamo labbra, formulazioni a lunga tenuta per ottenere un effetto davvero naturale.

La collezione uscirà a settembre in Corea del Sud, patria della cura della persona e dei nuovi trend makeup, a novembre sull’e-commerce del brand e a partire da gennaio 2019 potremmo trovarla sugli scaffali di tutto il mondo.