Burrocacao al cioccolato DIY

La ricetta per prendersi cura delle nostre labbra

 

Le nostre labbra hanno bisogno di cure per mantenere la loro idratazione e l’utilizzo di un balsamo fatto con ingredienti naturali è l’ideale, poichè quest’ultimo va a contatto con la nostra bocca, con un alta probabilità di ingerirne piccole quantità. Una soluzione fatta con ingredienti commestibili, invece che chimici, è più sicuro. Vi proponiamo dunque un balsamo fai da te a base di cioccolato e menta.

Ingredienti

olio di cocco 1 cucchiaino
1 cucchiaino di olio di mandorle puro
burro di cacao 1 cucchiaino
3-4 gocce di puro olio di vitamina E
1-2 gocce di estratto di menta piperita
3-4 gocce di cioccolato

Ingredienti
Ingredienti

Preparazione

Mettere tutti gli ingredienti in una piccola ciotola. In una casseruola versare circa 1 pollice di acqua e portare a fuoco medio-basso fino all’ebollizione. A questo punto poggiare la ciotola con gli ingredienti sulla pentola per farli sciogliere a bagnomaria, con l’aiuto di un mestolo.

Lipgloss al cioccolato
Lipgloss al cioccolato

Quando gli ingredienti di sono uniti e la miscela è diventata liscia, versare il gloss in un piccolo contenitore sterilizzato e lasciare raffreddare a temperatura ambiente fino a che non diventa solido (circa per 1 ora).

Conservare il lucidalabbra nella borsa o in frigorifero, ma state attente, perchè quando fa caldo, questo balsamo si scioglie. Applicare con le dita o un pennello piccolo. La durata del lucidalabbra è di massimo due mesi.