Burrocacao: gli usi alternativi che (forse) non conosci
I prodotti beauty nascono per uno scopo, ma le loro caratteristiche sono spesso utili anche per altri utilizzi!
Che sia inverno o estate, il burrocacao è sempre utile per idratare le nostre labbra, spesso soggette a screpolature e disidratazione. Ma lo sapete che è anche prodotto multitasking? Sì, perchè oltre che per ammorbidire la nostra bocca, lo possiamo usare per molti altri pratici e inaspettati scopi beauty. Ecco quali.
Make up
Possiamo usare i burrocacao per illuminare l’incarnato, grazie alla sua consistenza oleosa. Basta applicarne un pò sugli zigomi o sull’arcata sopracciliare. Possiamo anche rimuove le sbavature del mascara, applicando delicatamente il balsamo sulla sbavatura e strofinando delicatamente con un dischetto di cotone pulito. È un buon trucco anche per domare le sopracciglia ribelli. Dopo averlo applicato, definire la forma delle sopracciglia con un pennellino.
Capelli
Il burrocacao può disciplinare anche le chiome ribelli. Basta mettere un po’ di balsamo sulla punta delle dita e applicarlo sui capelli, eliminando l’effetto crespo e appesantendo i capelli riportandoli al loro posto.
Trucchi beauty
Si può anche fissare il profumo. Il balsamo labbra infatti orolunga la durata delle fragranze sulla pelle, bloccando la parte oleosa, quella più pregiata, del profumo. Potete anche lenire i taglietti di rasatura e nutrire le cuticole delle mani secche o indebolite, prima della manicure – da lasciare in posa qualche minuto.