Capelli color cannella: a chi stanno bene

Un must have di questa stagione nella versione più scura; ecco come scegliere la tinta color cannella a seconda del nostro incarnato.

Home > Bellezza > Capelli color cannella: a chi stanno bene

I capelli color cannella sono sempre attuali e belli da vedere. Si tratta di una nuance che si ottiene solo grazie alle mani esperte del nostro parrucchiere di fiducia.

Infatti, il punto di forza del color cannella – detto anche Cinnamon hair – è il bellissimo effetto naturale sulla chioma, con le sue sfumature. Ecco a chi sta bene questa tinta di capelli e come scegliere le gradazioni giuste per noi.

Color cannella sui capelli: le gradazioni

capelli-canella
Fonte: Instagram @ hairdotcom

Il Cinnamon hair è generalmente una gradazione di castano chiaro caldo con varie sfumature del rosso. La novità di quest’anno è invece una nuova versione del color cannella ovvero l’hot chocolate cinnamon brown.

Si tratta di un castano più scuro, costruito con un mix di diverse nuance – quattro o cinque – che dà proprio l’impressione di essere super naturale. Le ciocche vanno dalla colorazione del cioccolato, cannella fino al color caffè.

A chi sta bene il Cinnamon hair

Il color cannella sta bene su un taglio di capelli lungo, che può infatti mostrare la bellezza di questa tinta sfumata, creando il giusto movimento.

capelli-cannella-scuro-
Fonte: Instagram @ aestheticartist_angelina

Anche il taglio medio, come il bob, è indicato. I capelli cannella stanno bene, a seconda della gradazione, sia a chi ha la pelle chiara sia a chi ha l’incarnato mediterraneo.

Le sfumature del cannella: come scegliere quela giusta

capelli-cannella

E’ da evitare il Cinnamon hair con le sfumature rossastre se abbiamo la pelle olivastra, mentre chi ha i capelli biondi, castano chiaro chiaro o rossi, possono optare per questa gradazione.

L’hot chocolate cinnamon brown è invece indicato a coloro che hanno i capelli castano scuro. La tinta cinnamon hair  con riflessi dal ramato chiaro allo strawberry blonde e rosso tiziano, sta bene a chi ha una base chiara ramata e un incarnato diafano e occhi chiari.

Chi, invece, ha una base castana e gli occhi marroni può provare i capelli color cannella, con sfumature dal bronzo, castano cioccolato e rosso scuro.