Capelli fini: i tagli per l’estate

Più difficili da gestire, ecco come potete dare volume e forma alla vostra chioma.

Home > Bellezza > Capelli fini: i tagli per l’estate

Quando i capelli sono sottili, la chioma tende a essere piatta, poco ricca e voluminosa. Anche se si fa una piega, difficilmente i capelli sottili riescono a mantenerla. Ecco perché la soluzione è scegliere un taglio che stia bene su questo tipo di capelli, che possa renderli più pieni. Ecco dunque i tagli per i capelli fini per l’estate.

Capelli sottili: come sistemarli

Come rinforzare i capelli fini in modo naturale

La sottigliezza dei capelli è genetica, ma talvolta può dipendere da altri fattori temporanei come lo stress oppure l’utilizzo eccessivo di prodotti per capelli aggressivi. Anche le carenze alimentari possono ridurre la chioma e causare problemi di caduta.

Per sistemare aò meglio i capelli sottili, dovremo optare per un taglio corto o medio che da movimento, che crea un effetto spettinato, con onde e una riga laterale al posto della frangia, che da un effetto visivo di magior volume.

La lunghezza dei capelli non dovrebbe superare le spalle, perché le lunghezze eccesive portano la chioma verso il basso.
Scegliere dunque per i capelli sottili i tagli bob e i lob, ma anche i pixie cut un po’ scalati o sfilati – infatti, se la scalatura è eccessiva  sulle punte,  i capelli sembrano ancora più sottili. Se adorate la frangia, quest’ultima deve essere piena, lunga e liscia.
Come acconciare i capelli

Una volta sceglto il taglio, se avete optato per una lunghezza media potete fare anche delle acconciature pervolumizzare. Le migliori sono code e trecce morbide, oppure acconciature super tirate.

Sì anche agli accessori, come fermagli per tenere i capelli sulle tempie.

La tinta da preferire

Sui capelli fini potete creare un colore con delle sfumature che danno movimento ai capelli, con tonalità che richiamano la schiaritura del sole.

A questo punto non vi resta che sentire il parare del vostro parrucchiere per sapere quale taglio è adatto a voi.