Capelli: i colori di tendenza della P/E 2016

Colori accesi, grintosi e sfumature di biondo, perfette da abbinare con qualsiasi taglio di capelli

 

Il 2016 sarà l’anno dei colori accesi e grintosi, ma soprattutto delle sfumature di biondo, nuance calde perfette da abbinare a tagli corti, lunghi e medi.
Care more, è arrivato il momento di dire addio al vostro colore attuale e dare un svolta con nuovi riflessi al cioccolato, caramello e marron glacé.
Tra gli altri colori di tendenza per la Primavere Estate 2016 troviamo: il broux, già di tendenza nell’autunno 2015, un mix tra rosso e bronze, che nella stagione calda vedremo sotto forma di sfumature, poi il rosso rame, uno fra i più gettonati della prossima stagione, per non parlare delle amatissime sfumature di biondo, che vanno dal biondo miele mixato ad un castano moka più scuro, passando per un castano classico, fino ai biondo caramello e vaniglia, più chiari, adatti a carnagioni pallide, i preferiti già da moltissime celebrities.

Ecco le colorazioni più alla moda:

Sfumature di broux

broux Collage
Sfumature di broux

Se l’anno scorso il colore di tendenza era il Bronde (mix tra biondo e bronzo), quest’anno vede vincere il Broux, il giusto compromesso tra rosso e bronze. A differenza del bronze, il Broux è più indicato per incarnati olivastri e dorati, ma basta individuare la giusta nuance di rosso, per adattarlo anche a pelli di porcellana, pesca e diafane.

Essendo stato un colore di tendenza, già durante la scorsa stagione autunnale per ravvivarlo gli hairstylist hanno deciso di optare per delle sfumature di Broux, già in voga tra le celebrities, che comprendono diverse nuance del rosso, più o meno intenso, tendenti al ramato.

Rosso ramato

rameCollage
Colore rosso ramato

Più che di rosso, quest’anno si parla di rame intenso, uno dei colori più gettonati della prossima stagione. Il must secondo gli hairstylist è realizzarlo con dei bellissimi effetti biondi, con riflessi in technicolor.

Speziato

speziaCollage
Colorazione speziata

La palette cromatica delle spezie, cacao, cannella, pepe e noce moscata, una nuova colorazione a base di erbe e priva di agenti chimici che illumina le lunghezze con naturalezza, che, grazie al mix nutriente di olio di riso e baobab, rinforza, ammorbidisce e illumina i capelli sfibrati.

Biondo miele

miele Collage
Biondo miele

Se siete stufe del classico colore castano, optate per un bel biondo miele, mixato a un castano moka, con contrasti molto naturali. Il consiglio degli hairstylist è quello di schiarire le lunghezze e puntare su tagli scalati per dare ancora più vigore a questa tinta.

Biondo vaniglia

biodnoCollage
Biondo vaniglia

Il biondo vaniglia è un colore chiaro e molto delicato che si adatta bene a tutte le donne, giovani e a quelle più mature che vogliono coprire i capelli bianchi.

Biondo caramello

capelli Collage
Biondo caramello e biondo fragola

Il biondo caramello, ma anche il biondo fragola, sono i colori ideali per le donne che hanno la pelle molto chiara, quasi diafana: sono entrambe tonalità molto chiare sfumate con il rame. Il biondo caramello in particolare è già apprezzato da moltissime star, perché si attesta tra le sfumature più classiche e si adatta facilmente alle carnagioni pallide dando luce al volto.

Biondo platino

platinoCollage
Biondo platino con sfumature grigio e rosa

Intramontabile è il biondo platino, una della colorazioni preferite dalla giovani donne. L’unico intoppo è che per ottenere il massimo da questa tinta bisogna già essere bionde di base, altrimenti si rischia che il colore abbia breve durata.

Biondo cenere

cenereCollage
Biondo cenere

Il biondo cenere è una colorazione elegante, ma fredda, che non illumina il viso, ma dona una particolare classe, sopratutto sui tagli di capelli corti, ma anche lunghi, a patto di schiarire le lunghezze e lasciare la radice scura.

Strobing

strobingCollage
Strobing

Un tecnica già di tendenza fra i make up artist, in grado di aggiungere luminosità a quelle aree colpite naturalmente dal sole e tridimensionalità, creando lunghezze di due toni più scuri e di due toni più chiari.

Illuminando determinate aree, infatti, si distoglie l’attenzione da altre, questo soprattutto per chi ha i capelli corti, mentre per chi li ha lunghi è più facile costruire la tridimensionalità.

Colori pastello

rosa Collage
Colori Pantone 2016: Rosa Quarz e Azzurro Serenity

Tra le tendenze colore capelli 2016 ci sono anche il Rosa Quarz e l’Azzurro Serenity. Annunciati come colori dell’anno da Pantone, non sono solo perfetti per il make up, ma anche per le tinte dei capelli. Se vi piace osare, questa è la scelta giusta: versatili, delicati, freschi e molto romantici, si adattano a tutti i tipi di carnagioni.

Fonti foto: vogue.us, cosmopolitan.uk