Capelli: le tre tendenze primavera estate 2016

Mindful, eco-active o ultrafitness, scopri il trend giusto per te!

Siamo state invitate alla bellissima sfilata Class Trend Preview PE 2016 al Cosmoprof di Bologna e non potevamo non raccontarvi la nostra bellissima esperienza e la voglia che ci hanno fatto venire di farci un bel restyling in occasione della bella stagione in arrivo.
L’attenzione verso il proprio corpo, la necessità di adottare un corretto stile di vita costituiscono il macro-trend per i capelli della stagione Primavera/Estate 2016, individuato dal team di ricerca CLASS, animato da sociologi, antropologi, stylist e, ovviamente, acconciatori.
L’attenzione al benessere si declina in modalità differenti: il corpo può essere forgiato e reso armonioso da una disciplina poetica e rigorosa come la danza, può essere nutrito e rafforzato dal contatto con la natura, oppure costruito e scolpito come una statua.

A queste declinazioni della ricerca di un equilibrio psico-fisico, si ispirano i tagli, i colori e le acconciature che CLASS propone per la prossima stagione e a cui molti hair stylist si ispireranno. In tutti i mood il corpo rappresenta un modo di essere, non è mai un mero strumento per apparire.
Le 3 direzioni sono Mindful (leggerezza e rigore), Eco-Active (natura e contemporaneità), Ultrafitness (audacia e geometria).
E voi che tipo siete? Scopriamo insieme cosa caratterizza queste tre tendenze e quale è quella che più si addice alla vostra personalità.

Mindful

Le persone “mindful” sono contraddistinte da un corpo che si muove in modo armonioso. Questo universo presuppone una ferrea disciplina psichica, non solo motoria.
Le parole chiave:
Equilibrio, poesia, ricerca interiore, consapevolezza, mutevolezza, disciplina

Schermata 2016-04-05 alle 11.31.14
Un Pixie Haircut naturale e confortevole, adatto a ogni occasione
Schermata 2016-04-05 alle 11.30.58
Look leggero e movimentato molto naturale

Hair Mood:
Scalature, ciuffo-frangia, colori chiarissimi, sfumature ricche, lievi accenti rosati.
Mindful prevede capelli ariosi, sinuosi, senza perimetri. Le nuance, leggerissime, spaziano dai biondi ai castani chiarissimi fino a delicati accenti rosati. Trova perfetta collocazione in questo mood la tecnica di colorazione Class Flow Colors Delight.

Eco-Active

Le persone “eco-active” ricercano il benessere nel contatto con la natura. Amano fare sport all’aria aperta e hanno un forte istinto traveller con una visione creativa ed esperenziale.
Le parole chiave: 
Innovazione, autenticità, nostalgia, libertà, attitudine eco-solidale

Schermata 2016-04-05 alle 11.29.45
Corpo e brillantezza per una chioma sana e luminosa
Schermata 2016-04-05 alle 11.29.04
Onde naturali e morbide

Hair Mood: 
Graduazioni, perimetri pieni, destrutturazioni, colori caldi Hi-Visibility, sfumature fluide

Le chiome Eco-Active sono animate da riccioli, spesso scomposti, che assicurano un effetto morbido e finto-casuale. Nuance naturali, di media chiarezza, dai rame ai biondi caldi, fino ai bruni. Giochi di sfumature fluide, “finto-sbiadite”, capaci di offrire movimento ai capelli sono garantite dalla tecnica Class Flow Colors Shadows.

Ultrafitness

Le persone “ultrafitness” ambiscono alla costruzione di un corpo quasi cyborg, perfetto, idolo, che richiama all’arte antica.
Le parole chiave:
Culto del corpo, determinazione, apps-addicted, narcisismo, concentrazione, attitudine self-oriented

Schermata 2016-04-05 alle 11.21.27
Una piega finta spettinata perfetta anche tutto il giorno
Schermata 2016-04-05 alle 11.21.04
Capelli lucenti come se fossero sotto la luce di riflettori anche di giorno

Hair Mood:
Linee destrutturate, perimetri scolpiti, campiture di colore, lucentezza estrema, frange piene

L’hair mood Ultrafitness predilige tagli dai profili netti, regolari, perfetti per incorniciare e valorizzare il volto. I colori intensi e decisi enfatizzano alla perfezione la geometria dei tagli. Biondi, bruni, ma anche grigi, viola e rossi. Le ciocche presentano sfumature a blocchi, risultato assicurato dalle tecniche di colorazione Class Flow Colors Reverse e Class Flow Colors Blocking.