Capelli lisci senza piastra

Tutte le tecniche per avere capelli lisci, senza ricorrere all'uso di piastre

Sogni capelli lisci e setosi senza utilizzare piastre e ferri? Esistono metodi naturali per ottenere una chioma liscia come spaghetti, senza rovinarla col continuo uso di “attrezzi del mestiere” (anche se la natura ti ha donato dei capelli mossi e crespi)! Ecco quali metodi alternativi e naturali ti aiutano ad avere una chioma super liscia.

capelli-lisci-senza-piastra

Capelli lisci con i prodotti liscianti

Il primo metodo è legato all’utilizzo di prodotti per la detersione e lo styling che abbiano una specifica funzione lisciante. Shampoo, balsamo, maschera e siero liscianti aiutano ad ammorbidire e gestire i capelli crespi, ricci e particolarmente indisciplinati grazie anche alla presenza di oli vegetali (di cocco o di argan, in particolare), siliconi e proteine come la cheratina, ingredienti preziosi che contribuiscono a lisciare la fibra capillare.

capelli-lisci-senza-piastra

Capelli lisci con spazzola e phon

Per lisciare i capelli, il phon è un alleato prezioso. La tecnica migliore consiste nel fonare i capelli mentre si tirano con una spazzola, ciocca dopo ciocca. Se vuoi lisciare capelli corti, l’ideale è la spazzola tonda, da usare come fosse un bigodino, scaldando le ciocche arrotolate con l’asciugacapelli e tirando velocemente i capelli mentre l’aria calda segue la spazzola. Se invece hai i capelli lunghi, perfetta è la spazzola piatta e larga, da impiegare sulle ciocche seguendo la stessa tecnica. L’uso di creme, lozioni o spray liscianti prima di procedere all’asciugatura potrà migliorare il risultato, contribuendo a proteggere i capelli dal calore e dalla disidratazione.

capelli-lisci-senza-piastra

Capelli lisci con l’uso dei bigodini

Decisamente più lungo e meno “estetico”, questo procedimento potrà sembrare laborioso, ma da decisamente i suoi frutti! È opportuno sapere che i bigodini non servono soltanto per creare onde e ricci, ma anche per lisciare i capelli. L’importante, in questo caso, è sceglierli molto grossi e applicarli tirando ciascuna sezione di capelli verso l’esterno. Si procede posizionando un bigodino sotto la punta dei capelli e arrotolando la ciocca fino al cuoio capelluto, dove si fisserà con una forcina o un beccuccio. Si ripete tale processo finché tutte le sezioni/ciocche saranno state arrotolate e fissate con cura.

capelli-lisci-senza-piastra