Capelli lunghi, 4 trucchi per averli sempre sani

 

I capelli lunghi sono facili da curare, bisogna solo prestare attenzione a qualche piccolo dettaglio. Oggi vediamo insieme le regole base per mantenerli sani e belli più a lungo possibile.
Esistono dei trucchi per avere capelli lunghi e sani, iniziando dalla giusta alimentazione, inserendo nella dieta carne, verdure, frutta, pesce e crostacei, senza scordare il condimento di olio d’oliva, che è molto idratante. Ricordiamo, che periodicamente hanno bisogno di essere spuntati, per dare vigore alle punte, ma sopratutto ricordarsi di scegliere i prodotti giusti: attenzione al tipo di capello (grasso, secco, riccio, liscio, magari trattato o con forfora o doppie punte).

Ecco 4 trucchi per averli sempre sani:

1. Nutrire i capelli in profondità

olio Collage
Olio di jojoba naturale, olio di jojoba Yves Rocher, olio di argan L’Erbolario e olio di argan Biopoint

Se idratiamo la pelle lo stesso occorre fare con i capelli lunghi, con degli impacchi. Sono ottimi quelli a base di olio di argan, di jojoba o di mandorle perché delicati ed efficaci. Se ne applicano poche gocce sulle punte prima di procedere all’asciugatura, sempre tenendo a mente di usare il phon a un calore moderato e a una certa distanza dai capelli.

2. I prodotti che fanno la differenza

Linea per capelli O’Sole Mio di Diego Della Palma

E’ importante non usare frequentemente lo shampoo, ma puntare più su un balsamo che aiuti la ricostruzione del capello danneggiato e una maschera da fare due volte al mese. Il compito dei prodotti che scegliamo è quello di nutrire e proteggere la capigliatura dagli agenti atmosferici ma anche dalla salsedine e dal cloro. Un valido aiuto arriva dai laboratori di Diego Della Palma, O’Sole Mio, la linea haircare specifica, composta da shampoo, maschera e olio, che protegge i capelli dai danni dei raggi solari, salsedine e lavaggi frequenti e li mantiene forti e splendenti per tutto l’anno.

3. Spuntare i capelli con regolarità

capelli
Spuntare i capelli

Oltre ai prodotti specifici possiamo spuntare spesso i capelli lunghi. Basta davvero poco, questo non vuol dire andare dal parrucchiere ogni due settimane, ma almeno il giusto per avere i capelli ancora più belli e curati.

4. Spazzolare bene i capelli

Spazzolare bene i capelli

Una delle azioni più comuni è quella di spazzolare i capelli. Bisogna farlo con cura e con il pettine giusto. A denti larghi sotto la doccia e con spazzole con setole buone durante il giorno, ma non troppo spesso altrimenti il fusto si indebolisce.

Fonti foto: siti ufficiali, popsugar

di Angelica Giannini