capelli-sfibrati-come-trattarli

Capelli sfibrati e spezzati: ecco cosa fare

Scopriamo cosa succede ai capelli quando sono sfibrati e come trattarli per avere di nuovo una chioma morbida e luminosa.

I capelli, quando iniziano ad assottigliarsi, si spezzano e appaiono opachi e senza volume. A incidere sono tanti fattori, come l’uso frequente di piastre, phon molto caldi o trattamenti aggressivi. Poi c’è lo zampino della genetica, quindi, a volte i capelli sfibrati dipendo un pò dal nostro dna.

Cosa succede quando i capelli si spezzano

capelli-sfibrati-come-trattarli

Quando i capelli si spezzano, significa che si è verificata una rottura molto più profonda di quando si formano le doppie punte. Un danno strutturale che si riconosce dai piccoli puntini bianchi che si vedono lungo il fusto.

I capelli lunghi e fini sono più soggetti alla rottura, ma ciò non significa che il problema non si verifichi sulle altre tipologie di capelli.

Perchè i capelli diventano sfibrati

capelli-spezzati

I capelli possono sfibrarsi se,  ad esempio, non li trattiamo con cura.  Spazzolare con forza o in modo sbagliato la chioma, è una cosa sbagliata da fare. Anche i trattamenti chimici, come la permanente e le tinte, causano la rottura dei capelli.

Il diametro del capello dipende da fattori genetici,  per cui qualcuna di noi è più soggetta a questa problematica, ma con qualche accorgimento in più possiamo preservare la saluta e la bellezza dei nostri capelli.

Rimedi capelli spezzati

Lavare i capelli massaggiando sempre la cute con dei delicati movimenti circolari, in modo da  favorire la circolazione. Quando asciughiamo i capelli, evitiamo di frizionarli troppo con l’asciugamano, ma tamponiamoli con cura per far assorbire l’acqua.

Sospendiamo qualsiasi trattamento chimico, giusto il tempo per  curare i capelli con maschere, impacchi e trattamenti rigeneranti. Spuntare  i capelli ogni due mesi almeno, in modo da  eliminare le punte spezzate e facendo sembrare i capelli di nuovo belli e sani.

Applichiamo un balsamo o una maschera specifico per i capelli spezzati,  magari un prodotto delicato e naturale, per rendere i capelli di nuovo sani e morbidi.

Quando i capelli sono sfibrati, dobbiamo assolutamente rimediare per recuperare l’idratazione. Evitare anche l’uso della piastra per i capelli, lasciandoli il possibile al naturale.

Come allungare le ciglia applicando bene il mascara

Capelli fai da te

Come togliere le unghie finte, senza danni

Crema antirughe fai da te efficacie, economica e 100% naturale

Donna si fa il filler per riempire il viso: ecco il risultato

Dormire con i tappi per le orecchie è pericoloso?

Donna diventa grigia a 21 anni, ma oggi non si tinge più e si sente più bella