Cellulite: consigli su come combatterla in inverno

La cellulite è un fastidioso inestetismo. Ti diamo qualche trucco e consiglio per prevenirla e combatterla in inverno.

Home > Bellezza > Cellulite: consigli su come combatterla in inverno

La cellulite è uno dei problemi estetici che crea maggiore disagio in una donna. Chiariamo un punto: tutte la abbiamo, nessuna esclusa. Sì, anche le modelle nelle riviste patinate hanno la cellulite, solo che viene ritoccata, perché non è considerata “socialmente accettabile”. Per quanto questo sia davvero terribile, abbiamo deciso di darvi qualche consiglio su come prevenirla ed evitare che la situazione peggiori.

In un mondo giusto, non saremmo giudicati per i nostri difetti. Tuttavia, la cellulite tende a creare nel nostro cervello una sensazione di disagio senza pari. Trascorsa l’estate e rimandato il periodo bikini, ritorniamo a mangiare con sregolatezza e a coprire gli inestetismi con pesanti maglioni e pantaloni.

prevenire-la-cellulite

In realtà, è proprio in questo periodo che dovremmo concentrarci maggiormente su come combattere i kg in eccesso. Partiamo dalla dieta: qual è la migliore per prevenire questo inestetismo? Sembra che la dieta deacidificante sia la più indicata anche dai nutrizionisti. Dunque, ridurre il sale, gli zuccheri, le bevande gassate, la carne rossa e introdurre molte verdure e alimenti detox. Consigliate anche le tisane drenanti, le tisane detox e degli integratori a base di Vitamina C.

Da questo punto di vista, siamo molto fortunati: in inverno, possiamo trovare molte verdure ricche di liquidi, che ci aiuteranno a seguire un regime alimentare salutare. Inoltre, non dimentichiamo che è il periodo delle arance e dei mandarini, due frutti indispensabili.

Per sconfiggere la cellulite è importante cambiare anche lo stile di vita. Sì, qui ci riferiamo maggiormente alle donne che conducono uno stile di vita sedentario. Certo, chi lo segue per lavoro, è costretto a stare seduto. Tuttavia, è importante camminare e utilizzare cyclette o fare dei work leggeri. In questo modo, si mantiene un costante afflusso di sangue. Di conseguenza, si riduce anche il pericolo smagliature.

A questo proposito, abbiamo due soluzioni: possiamo decidere di iscriverci in palestra, o di attrezzarne una in casa. Camminare al freddo non è una buona idea. La scelta sta a noi: acquistare un tapis roulant o decidere di ripiegare sull’abbonamento ed essere seguiti da un istruttore preparato?

cellulite-stile-di-vita

Un altro ottimo modo per stare meglio con noi stesse è decidere di utilizzare alcuni prodotti naturali o richiedere dei massaggi. Per quanto riguarda i prodotti migliori, possiamo citare i benefici delle alghe e dei fanghi termali, da sempre particolarmente indicati. In alternativa, in molti centri estetici, vengono proposti dei massaggi linfodrenanti, che permettono alla pelle di respirare meglio e di evitare la ritenzione idrica. Quest’ultima è proprio una delle principali cause della formazione della cellulite.