Ceretta brasiliana: i pro e i contro

Ecco tutto ciò che dobbiamo considerare prima di farla

 

La ceretta brasiliana è una depilazione da eseguire alle zone intime e che lascia solo una piccola strisciolina di peli –  anche qualcuno preferisce la versione totale. Dal punto di vista pratico, la sensazione è quella di pulizia e freschezza e non manca chi sottolinea che vi sono benefici anche per la sfera sessuale. Ma scopriamo quali sono i benefici di questo tipo di depilazione e i rischi.

female legs in black bikini panties
Ceretta brasiliana

Di sicuro un corpo curato con la ceretta brasiliana ha i suoi vantaggi e attrae il partner. Anche al mare ha i suoi vantaggi perché permette di indossare anche micro bikini e muoversi in libertà. Anche i vantaggi per la vita sessuale sono intuibili. Non manca però qualche piccolo disagio.

La ceretta brasiliana, almeno le prime volte, è abbastanza dolorosa, soprattutto nella zona del monte di Venere. Per questo, è bene farsela fare da un’estetista professionista ed evitare di provare a casa da sola.

Non potete provare con il rasoio, perché l’effetto potrebbe essere poco gradevole. I peli ricrescono subito e il rischio è che siano anche più ispidi.

2014/11/28/bikini-wax
Ceretta brasiliana sì o no?

La ceretta brasiliana inoltre  favorisce la comparsa di peli incarniti. Eliminado completamente i peli – che  sono una protezione senza pari per le zone intime  – si può favorire infezioni dovute a microbi e batteri.