Chi è disordinato tende a ingrassare, ecco perché!

Su, mettete subito tutto a posto e la vostra linea vi ringrazierà!

 

Il disordine non fa bene alla nostra casa e nemmeno al nostro karma: vivere in una casa disordinata non è proprio il massimo… Scommettiamo che da oggi metterete tutto in ordine? Secondo una recente indagine condotta dall’Università statunitense Cornell di Ithaca e dall’australiana del New South Wales, a Sydney, pare che le persone disordinate tendano a ingrassare di più rispetto a quelle che tengono tutto in ordine. Ma per quale motivo succederebbe questo? Ora ve lo diciamo.

donna-disordinata1
Il disordine ci spinge a mangiare di più e peggio

Secondo la ricerca pubblicata su Environment and Behavior, il disordine spingerebbe le persone a mangiare di più, soprattutto in periodi di maggiore stress, mentre ordine e precisione aiuterebbero gli individui a compiere scelte alimentari decisamente salutari.

L’indagine ha condotto un esperimento su 101 studentesse divise in gruppi che vivevano in cucine ordinate o in cucine dove il caos regnava sovrano. In ogni ambiente erano disponibili biscotti, cracker e carote. Le ragazze che vivevano nella stanza disordinata hanno mangiato il doppio dei biscotti degli altri, mentre le altre hanno mangiato più carote.

“Trovarsi in un ambiente caotico e sentirsi sotto pressione è dannoso per le diete, sembra che induca le persone a pensare: Se ogni cosa è fuori controllo, perché non dovrei esserlo anch’io? Sospetto che avremmo ottenuto lo stesso risultato anche con partecipanti maschi”.

Diamoci sotto e puliamo casa: le faccende domestiche ci fanno perdere peso e tenere tutto in ordine!