ClioMakeUp lancia la sua prima palette occhi: First Love

"Amore a prima vista" per la nuova palette realizzata da Clio Zammatteo!

Home > Bellezza > ClioMakeUp lancia la sua prima palette occhi: First Love

Siamo onesti: chiunque in Italia si sia approcciato al makeup da un po’ di tempo a questa parte l’ha fatto sicuramente guardando qualche video di Clio. È lei infatti la mamam delle beauty youtuber italiane, colei che ha dato inizio alla beauty community sempre più fitta di blogger, youtuber ed Instagrammer.

Clio MakeUp

Imprenditrice di successo lanciata proprio grazie al social che più di tutti permette di esprimere se stessi: YouTube. Trasferitasi a New York con il marito Claudio, ha studiato makeup alla MUD e, mettendosi davanti ad una videocamera, ha iniziato a poco a poco a registrare i suoi progressi e ciò che imparava giorno per giorno.

Qualche anno dopo, programmi televisivi, pubblicità, brand ambassador, un blog seguitissimo, un team di esperti che lavorano per lei e finalmente corona un altro suo sogo: il suo ClioMakeUp Shop, piattaforma online sulla quale sono venduti i suoi prodotti di makeup. E dopo i rossetti, il mascara e i rossetti liquidi è la volta del primo prodotto occhi, la palette First Love.

Una palette dai toni nude che non osa troppo, ma che esprime perfettamente il mood della sua creatrice, Clio Zammatteo. Impossibile non far cadere l’occhio sulla tonalità “Champagnino” che le più affezionate followers di Clio riconosceranno come tonalità cult preferita dalla YouTuber.

Un mix di toni caldi e freddi che si addattano alla maggior parte di sottotoni e carnagioni, per cercare di accontentare una fetta il più possibile ampia di mercato. Dieci ombretti dalla texture vellulata, dalla scrivenza medio-alta ma modulabile per costruire l’intensità desiderata.

Cinque tonalità matte e cinque shimmer per creare combinazioni di colori e texture diverse adatti sia a realizzare makeup pià soft, cosiddetti “da giorno” e look più strutturati. Tonalità adatte ad intensificare l’angolo esterno o la piega dell’occhio come ad esempio Gotham, Moka, Brownie o Drama, tonalità adatte ad illuminare come Buttercup o Champagnino e tonalità per giocare con la sfumatura della palpebra, più calde come Superstar e Iceland e più fredde come Pop Mauve e Baroness.


Il packaging è un altro grande classico caro a Clio: il rose gold in contrasto con un elegante nero. La palaette FirstLove è inoltre cruelty free, vegan, senza parabeni, testata dermatologicamente, oftalmologicamente e per ridurre al minimo le allergie al nikel.

 È disponibile sul ClioMakeUp Shop al prezzo di € 32,50.