Coda di cavallo alta, bassa, spettinata: tutti i modi per realizzarla

Non si tratta di un'acconciatura scontata, anzi. Ecco come sistemare la chioma in modo semplice, ma chic.

Home > Bellezza > Coda di cavallo alta, bassa, spettinata: tutti i modi per realizzarla

La coda di cavallo è l’acconciatura che tutte noi sappiamo fare (più o meno) e che scegliamo quando abbiamo i capelli non del tutto puliti. Si tratta di un’acconciatura semplice da fare e molto  pratica. Con qualche tocco in più la coda di cavallo alta può trasformare il vostro look, senza essere scontate.

Coda alta e voluminosa

Per realizzare la coda di cavallo alta e voluminosa, è possibile mettere in atto alcuni trucchetti veloci.

Dopo aver pettinato la chioma e legato i capelli con l’elastico, prendi due forcine per capelli e posizionale a formare una X, proprio alla radice della coda di cavallo, sotto alla coda.

In questo modo i capelli vengono  spinti verso l’altoe la coda sembrerà più sollevata.

Altrimenti, un altro medoto è quello della cotonatura.

Dopo aver realizzato la coda di cavallo, prendete un pettine a denti stretti e iniziate a cotonare la coda, specialmente sul punto più vicino all’elastico.

Coda spettinata

Per creare una coda spettinata e chic, la cosa migliore da fare è applicare lo shampoo secco sulle radici dei capelli, per renderli più bombati.

Dopodiché, legare i capelli con un eleastico morbido, magari in spugna e dello stesso colore dei tuoi capelli, lasciando però ul resto dei capelli morbidi, non troppo pettinati.

Lascia fuoriuscire liberamente alcuni ciuffi sul davanti.

Coda alta chic

Per una coda alta elegante e raffinata, non devi fare altro che pettinare la chioma e legare i capelli in modo molto stretto.

Alla fine, attorciglia una ciocca di capelli all’elastico per un finish ancora più cool.

Coda bassa e morbida

La coda bassa e morbida si può fare a qualsiasi altezza; anche in questo caso, applica lo shampoo secco per dare un leggero volume alla testa, poi fai un raccolto morbido, lasciando  qualche ciocca arricciata qua e là, davanti e anche sul dietro.