Combattere la ritenzione idrica con creme e integratori

I prodotti must have per migliorare la circolazione e il tono delle gambe in vista dell'estate

 

Non so voi, ma io ogni volta che vedo una giornata di sole e caldo inizio a pensare che l’estate è proprio dietro l’angolo e che la prova costume inizia davvero a farmi paura! Complice la pelle biancastra e la sedentarietà dell’inverno, infatti, gambe, glutei e addome non sono più tonici come li ricordavo e, anzi, sono sempre abbastanza appesantiti dalla nemica numero uno: la ritenzione idrica! Ecco quindi che si cercano i rimedi last minute per correre ai ripari: si aggiusta l’alimentazione, si cerca di fare più attività fisica, ma soprattutto si fa incetta di prodotti cosmetici che ci aiutino a eliminare gli inestetismi e ci supportino nella lotta alla cellulite.

Anche quest’anno tutti i grandi brand di cosmetica ci vengono in aiuto con prodotti sempre più specifici perfetti per curare ogni tipo di inestetismo. Esistono sia creme cutanee che integratori molto efficaci, perfetti per contrastare la ritenzione idrica anche dall’interno.

Creme e prodotti

Creme e Prodotti contro la ritenzione Idrica
Creme e prodotti contro la ritenzione idrica

 

Tra i prodotti must have troviamo sicuramente lo Snellente Drenante Gambe di Somatoline Cosmetic perfetto per snellire e levigare le gambe grazie a un gel effetto ghiaccio che contrasta gli accumuli adiposi e la ritenzione idrica.

Defence Body Drain di Bionike è invece uno dei prodotti più amati di sempre per contrastare pesantezza e ritenzione: dona, infatti, immediato sollievo alle gambe grazie a un piacevole effetto fresco e in più, con l’uso costante, migliora la circolazione cutanea favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso e alleviando il senso di gonfiore.

Collistar, da sempre amica delle donne e dei loro piccoli e grandi inestetismi cutanei, quest’anno ci aiuta ad affrontare la ritenzione idrica con il Concentrato Biorivitalizzante Anticellulite: un effetto mesoterapia che svolge un’azione completa sugli inestetismi della cellulite e sul tono dei tessuti grazie a un prodotto che nasce ispirandosi a due tecniche adottate dalla medicina estetica, la biorivitalizzazione e la mesoterapia.

La cosa davvero innovativa di questo prodotto? Ha un applicatore a sfere che svolge un efficace micro massaggio sulle aree da trattare!

Maria Galland propone, invece, Essence Minceur 439, un prezioso elisir studiato appositamente per donare alla pelle tono ed elasticità. L’estratto di pompelmo definisce la silhouette, la caffeina migliora il metabolismo della pelle, l’estratto di tè verde ha un effetto positivo sulla microcircolazione e stimola lo scioglimento dei grassi. A questi preziosi estratti si aggiunge, poi, un complesso di alghe che dona un’idratazione intensa alla pelle e l’olio di cipresso che ha un efficace effetto snellente.

Integratori

Integratori contro la ritenzione Idrica
Integratori contro la ritenzione idrica

Per quanto riguarda, invece, gli integratori, ottimi alleati per contrastare gli inestetismi dall’interno e amplificare l’effetto di creme e oli, anche quest’anno ci sono diverse novità da tenere d’occhio!

Cellulis.In di SKINIUS è un integratore alimentare a base di estratto di centella, rusco e arancio amaro perfetto per riattivare la circolazione sanguigna e contrastare la ritenzione idrica. Questo innovativo integratore, grazie ai suoi principi attivi, favorisce la normale funzionalità del microcircolo contrastando gli inestetismi della cellulite e favorendolo lo stimolo metabolico.

DetoXHYDRA è invece un integratore alimentare di Bionike, granulato solubile da sciogliere in acqua che, grazie agli estratti vegetali in esso contenuti, depura l’organismo favorendo un’azione drenante e diuretica e migliorando il metabolismo.

Kilocal Drenante Forte, infine, è un integratore alimentare liquido, ricco di estratti erboristici dalla forte azione drenante e depurante. Grazie alla presenza di Tè verde, Betulla, Meliloto, Equiseto, Curcuma, Tarassaco e Mirtillo svolge un’azione depurativa e drenante che migliora le funzioni depurative dell’organismo e il microcircolo favorendo l’eliminazione dei liquidi in eccesso.