Come abbronzarsi e dimagrire con il melone

Sfruttiamo le proprietà di questo frutto buonissimo

 

Gustoso e dolce, il melone in estate non manca mai in tavola. E’ un frutto leggero e dal sapore dolce, un vero elisir non solo di gusto ma anche  di bellezza. E’ composto per il 95% d’acqua, contiene sali minerali, vitamina C, vitamina A e vitamina B, sali minerali, ferro, calcio e fosforo. Ecco dunque come possiamo sfruttarlo per migliorare l’abbronzatura e mantenere la linea.

Potete realizzare squisiti centrifugati a base di melone che aiutano la tintarella. La prima ricetta prevede 4 pesche e mezzo chilo di melone. La seconda invece comprende melone, carote, che non vanno sbucciate, e pesche.Queste centrifughe aiutano l’abbronzatura, sorso dopo sorso.

Insalata di melone
Insalata di melone

Trascorrendo molte ore al mare, invece di mangiare male e di fretta, sfruttate il melone per realizzare delle ricette light e veloci, da portare in spiaggia e per tenere il peso sotto controllo. Un’insalata di melone tagliato a cubetti con feta e bresaola è ottima per il pranzo ma anche come sfizio per un aperitivo in terrazza. Un grande classico è l’insalata a base di rucola, grana, melone e aceto balsamico, immancabile sotto l’ombrellone.