Come allungare la vita di 10 anni

Bastano queste 5 buone abitudini.

Come vivere più a lungo? E’ possibile allungare la propria esistenza di almeno 10 anni? Ovviamente sì, si può sperare di farlo, a patto di seguire alcune sane regole di vita che non bisogna mai sottovalutare. A questo proposito, un recente studio dell’American Heart Association ci dà ottimi consigli per poter sperare in una lunga vita sana e felice. Si tratta di cinque semplici buone abitudini che potrebbero allungare la nostra esistenza di almeno 10 anni. Oltre che farci vivere meglio nel presente, ovviamente!



ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

Non fumare: le sigarette fanno male alla salute e aumentano il rischio di morte prematura.

ACQUISTA QUI TAPPETINO REFRIGERANTE

Seguite una dieta sana: la dieta mediterranea è perfetta per vivere bene e in salute, perché previene infarti, ictus, tumori e altre malattie. Se mangiate bene e sano e associate a questo stile alimentare le altre buone abitudini di vita, allora potrete guadagnare anni di vita in più. 14 per le donne, ad esempio!

Fate esercizio fisico: la sedentarietà aumenta il rischio di morte e di incappare in malattie. Fare attività fisica ogni settimana, almeno 150 minuti anche solo di camminata veloce, può aiutarci a vivere bene e più a lungo.

Mantenete il peso forma: non dobbiamo essere troppo magri e nemmeno troppo grassi. L’indice di massa corporea, da calcolare dividendo il peso in chili per il quadrato dell’altezza in metri, deve essere compreso tra 18 e 25.

Consumate alcol con moderazione: per le donne 5-15 grammi di alcol al giorno, per gli uomini 5-30 grammi. Quindi un bicchiere di vino per lei, due per lui. Questo ci fa vivere più a lungo. Come lo fanno livelli regolari di colesterolo, glicemia, pressione…