Come andranno di moda le unghie nell’estate 2018?

Colore, colore e ancora colore.

Come vanno di moda le unghie in questa estate 2018? Sicuramente sarete interessate a sapere quali sono le ultime tendenze per quello che riguarda la nail art. Adoriamo farci le manicure più alla moda e, in particolare, in estate adoriamo sfoggiare tutte le novità più intriganti che l’industria della bellezza ci propone sotto forma di mini barattolini di colore e di felicità. Quali sono i colori che andranno maggiormente di moda nell’estate 2018 per quello che riguarda la parte del nostro corpo più truccata e con la quale ci divertiamo e ci sbizzarriamo di più?

La classifica delle nail art più glamour dell’estate 2018 ci propone come colore più cool da sfoggiare da mattina a sera nelle nostre manicure tutte le sfumature del blu: possiamo partire dall’azzurro piscina o dal celeste arrivando fino al blu elettrico o ad altre tonalità del blu che ci ricorderanno i cieli estivi e i mari della nostra estate.

Via libera, poi, ai classici rosa, viola, rosso corallo, giallo e arancio, che sapranno darci un tocco di vitalità nelle giornate più calde. Di solito amiamo sfoggiare queste nuance perché mettono ancora di più in risalto la nostra abbronzatura, quindi ben vengano tutte le tonalità vitaminiche.

Da non perdere, poi, i toni pastello. L’effetto lucido non sarà più tanto apprezzato, meglio optare per qualcosa di soft per il giorno. Mentre per serate speciali i metallizzati saranno ancora un must have: oro, argento, metallo e molto altro ancora per un look shiny che non passerà inosservato, al mare o in città.

Infine, via libera al nude look, a patto che lo sfoggiate solo sulle mani, perché sui piedi non è mai stato di moda e forse non lo sarà mai. Potete anche realizzare qualche nail art particolare, ma senza esagerare.

No, assolutamente no, per nessuna ragione, la french manicure, ormai caduta nel dimenticatoio, e le unghie finte!