Come applicare la terra per sembrare abbronzate

 

La terra è un make up apparentemente semplice da utilizzare. Molte di noi avranno avranno da sempre pensato che la polvere vada distribuita su tutto il viso, ma non è così. Molti make up artist ci insegnano che la terra, essendo un cosmetico strategico che riesce a regalare quell’aspetto di naturalmente abbronzata, deve essere applicato con la giusta tecnica per togliere così definitavemente quei segni di pallore invernale dal viso.

Come si applica la terra sul viso

Make up
Applicare la terra sul viso

Zone di applicazione

La terra non va applicata su tutto il viso  – era una moda degli anni ’80. Dobbiamo invece enfatizzare alcune parti come gli zigomi e il contorno.

Il colore

La nuance deve essere scelta di un tono più intenso della pelle, ma non deve essere  troppo scura altrimenti creiamo delle macchie.

Chi la può mettere

La terra è adatta a tutti gli incarbati, anche a quelli molto chiari. Esistono tante nuances che possono andare bene per tutti i tipi di colore di pelle. L’importante è non sbagliare tonalità.

Abbronzatura

Non è vero che chi ha la pelle abbronzata non ha bisogno della terra, anzi. Quest’ultima serve ad esaltare l’abbronzatura o ricrearla.

Make – up estate 2016

Per questa estate scegliamo un incanato luminoso: sugli occhi toni azzurri-blu o melone e bronzo e labbra dal colore lattiginosi ed effetto lucido rinfrescante. E ovviamente un velo di terra.

Fonte: vanityfair.it

di Marianna Feo